Supporto

Open search

Registrazione delle chiamate

First Poster

Così come i clienti sono liberi di acquistare un prodotto serio e quindi non un Samsung

Expert

Ciao Nuccio51,

come indicato poco sopra da Ivan_S, in questa sede non ci occupiamo di questioni legali ma di aspetti puramente tecnici, e lasciamo alle sedi opportune la facoltà di poterti delucidare in relazione ad eventuali normative vigenti.

Va premesso, tuttavia, che anche laddove le normative non impediscano determinate operazioni, ciò non implica che le funzioni per mezzo delle quali si realizzano, debbano necessariamente avere riscontro nei vari dispositivi.

Desidero indicarti che la funzione di registrazione delle chiamate non è mai stata disponibile sotto forma di funzione diretta, seppur determinati sviluppatori riuscissero ad aggirare il sistema e a far sì, dunque, che la funzione fosse comunque integrabile tramite la loro applicazione.

L'inibizione dipende dalle policy Google ed è evidente che i nuovi aggiornamenti di sicurezza abbiano reso impossibile per gli sviluppatori gli escamotage che si erano fino a quel momento rivelati applicabili.

A meno che le direttive Google non vengano modificate, sarà impossibile integrare questa funzione, che, ribadisco, non è mai stata disponibile se non tramite applicazioni terze.

Ciò premesso, avremo cura di informarvi laddove dovessero esserci novità.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Ragazzi, non è colpa di Samsung ma di Android 9 PIE, è inutile compriate altri telefoni o torniate a S8 o Note 8, appena si aggiorneranno a Android 9 PIE sarete nella stessa situazione, Android PIE oramai sta arrivando su molti telefoni e quindi non potete fare nulla, non dipende da Samsung ma proprio da Android 9, se vi è indispensabile registrare dovete comprare telefoni che siate certi non si aggiorneranno mai ad Android 9

Explorer

Vedo con rammarico che i messaggi relativi a questo problema sono datati 2018. L'aggiornamento ad Android 9 PIE sul mio s9 + l'ho avuto pochi giorni fa( febbraio 2019) e il problema della mancata registrazione si è  presentato ora (con la precedente versione era tutto ok, io avevo acquistato la versione Pro di ACR). Per essere precisa la registrazione avviene ma la voce dell'interlocutore si sente appena, quindi non si capisce niente. Qualcuno sa dirmi quali sono le soluzioni possibili a questo punto? Se avessi saputo non avrei aggiornato...grazie a chiunque voglia rispondermi!

Apprentice

Sembra ,leggendo i vari forum ,che i Samsung S9 abbiano già una funzione per registrare le telefonate,ma inspiegabilmente nel nostro paese non è attiva,quindi al momento bisogna sperare che la stessa Samsung riabiliti questa funzione,visto anche che sui nostri devices non è presente la versione stock di Android 9,o che le app di "terze parti" riescano ancora una volta ,ad aggirare questo ennesimo blocco che Google ha imposto. 

First Poster

Pentito amaramente di avere aggiornato il mio note 9..

Le registrazioni delle chiamate erano molto utili per la mia attività.. Non so di chi sia la "colpa" ma spero venga risolta quanto prima.

Apprentice

Se ripristino le impostazioni di fabbrica del mio s9+ e poi no faccio l'aggiornamento ACR torna a funzionare  ?

Explorer

saccobeppe1 purtroppo ripristinando le impostazioni di fabbrica ti rimane android Pie.

Anche io non mi sono trovato bene con Pie, non per la registrazione delle chiamate che a me serve a poco, comunque io ho risolto guardando il Topic tornare indietro aggiornamento

Apprentice

Ho sempre scelto il top di gamma di Samsung esclusivamente per le sue caratteristiche di affidabilità e di affinità all'attività da me svolta. Se è pur vero che i registratori di chiamate fanno parte di "terze parti" è altrettanto vero che Samsung commercializza nel mondo apparati dallo stesso nome ma con funzioni diverse, omologando gli stessi al mercato e alle normative locali. La "mescolanza" commerciale tra Samsung e Google (nel caso di specie Android) impone certamente a Samsung di impedire a Google azioni lesive del mercato di riferimento di Samsung ovvero della sua clientela. In questo caso Google, apparentemente azionando una posizione predominante, ha attuato una serie di vincoli sulla "privacy" spalmandoli a tappetto ovunque nel mondo a sfregio delle normative e dei regolamenti nazionali. Infatti, in Italia è consentito registrare le telefonate come anche è consentito registrare i colloqui da parte di uno degli interlocutori e tali registrazioni possono essere utilizzate in giudizio (sia civile che penale). Samsung non ha posto in Italia nessun veto nei confronti di Google ne ha attuato nessuna politica di compensazione  anche in virtù del fatto che il problema si pone in modo assoluto con l'aggiornamento a Android 9 Pie, aggiornamento scandaloso che pare il prodotto dei primi smartphone.

Qualora Samsung non dovesse procedere a tutelare la propria clientela invito tutti a una class action contro Samsung e Google in Italia e invito tutti, me compreso,  a smettere di comprare Samsung.

Helping Hand

Ciao Argabri,

mi dispiace per la tua delusione ma non possiamo far altro che confermarti la risposta ufficiale presente nella prima pagina di questo thread.

Ciao.

Ivan
Samsung Community Expert

Firma_trasp_def.png 

Migliori autori con likes