Supporto

Open search

Registrazione delle chiamate

Explorer
Io ho rimediato con package disabler pro ma costa 3 euro
Apprentice
Ok,ma come.?funziona con samsung a8?
Explorer

Anche io ho Note 8 ormai da due anni dopo aver avuto il Note 4 (per due volte, visto che il primo mi è caduto in mare), il Note 2 e il primo Note che Samsung ha prodotto; inoltre ho anche Tab S4 (dopo aver avuto l' S3 e ancor prima il Tab Note 8).

Non ho aggiornato apposta e sono fermo ad Android 8.0 proprio per non perdere la possibilità di registrare le chiamate, cosa per me fondametale (sono Agente di Commercio).

Adesso passerei anche volentieri al Note 10 per poter rimanere ancora nell' "ecosistema Note" in cui mi trovo molto bene, ma senza poter registrare le chiamate mi sa che "lo salterò" come ho già fatto con il Note 9.
Poi vedrò se, a malincuore, deciderò di uscire dal mondo Note cambiando marca di telefono (non saprei dire se per il mio lavoro, mi è più utile usare la SPen o poter registrare le chiamate: ormai mi ci sono talmente abituato che faccio molta fatica ad immaginarmi senza una di queste possibilità).

Strano però che Samsung non si preoccupi di perdere clienti e soprattutto vendite che altrimenti potrebbe fare tranquillamente.

Per quanto quelli come me e come voi che richiedono questa funzione poassano essere un numero insignificante tra i clienti Samsung, perchè lasciare le vendite agli altri produttori che invece permettono questo servizio non certo illegalmente ?
Lo Xiaomi da 150€ di mia moglie, lo fa tranquillamente e bene ... 

Apprentice

cos'è che hai fatto con package disabler pro per ripristinare la funzione registrazione?

Explorer
Mi sono letto un pò di pagine, poi se qualcuno(MOD) mi spiega come saltare più pagine lo ringrazio.
Ormai sono *****, da solo si è aggiornato, rimangono due strade, ho provo con la sim Thai o cambio cell. perchè mi sono rotto.
Solo un dubbio, usando la sim Thai il cell va sbrandizzato?
Navigator

Ciao Marco3333,

puoi spostarti fra le pagine in maniera molto semplice:

fai click sul simbolo di una pagina qualsiasi, ad esempio quella precedente il tuo messaggio (la 249) e il tuo browser mostrerà il seguente indirizzo nell'apposita barra: "https://eu.community.samsung.com/t5/Galaxy-S9-S9/Registrazione-delle-chiamate/td-p/462270/page/249". Basta che tu modifichi le ultime cifre e potrai navigare le pagine a piacimento.

Per quanto concerne l'utilizzo di una SIM Thai, la necessità di sostituire il firmware dipende dalla disponibilità del codice CSC (Country Sale Code) thailandese nel tuo dispositivo: alcuni lo prevedono, permettendo così di limitarsi a sostituire la SIM, altri no e in tal caso occorre un intervento più incisivo.

Tuttavia scelte che ti riproponi non sono le uniche praticabili: se può esserti utile, a pag 246 ho pubblicato un riassunto delle possibili soluzioni e nella pagina successiva gli eventuali probabili costi da sostenere.

Ciao

Franco

Explorer

@Frank55, gentilissimo, grazie x la dritta pagine, ma veniamo ai punti per chiarirmi le idee:
1) se intendi modificare il csc con sim Thai è quello che vorrei fare
2) fatto ma per disgrazia si e riscaricato e per errore reinstallato Pie9
3)abilitare i permessi di root? e poi?
4)stò puntando il P30Pro ma sono indeciso per via della dimensione, li fanno sempre più grandi caxxx...
5) lasciamo perdere.
Fortunatamente ho un mio conoscente in thailandia e ritorna sabato, ni farò portare una sim e voglio tentare, giusto per non buttare via il mio S8 che lo trovo ancora maledettamente bello.....
Navigator

Ciao Marco,

Da Google Play, installa l'app Phone INFO; ti mostrerà i CSC disponibili sul tuo S8.
Se esiste quello thailandese potrai procedere inserendo la SIM, cosa che causerà il ripristino del sistema. Diversamente sarà inutile e, poiché  l'S8 è un ottimo smartphone, ti consiglio il ricorso ad un esperto di...firmware; spendi meno e ti diverti di più.
Ciao
Franco

Explorer

Grazie Frank, il mio s8 è ok no brand e con csc THI, spero che sabato arrivi la sim e vado di smanettamento,la procedure è semplice, ultima spiaggia prima di comprare il padellone huawei e salutare definitivamente samsung. 

Apprentice

HO RISOLTO!!! ieri, 27 agosto 2019, avendo rotto il samsung s8 a cui avevo fatto il downgade da android9 a 8...e su cui chiaramente funzionava il registratore di chiamate, avendo notato sul forum a pag. 247 l'intervento dell utente GIACOMOBE1(...e nessuno lo ha considerato!!!) che, appena 4 settimane fa, si diceva soddisfatto dell'acquisto di XIAOMI MI9, ho voluto provare pure io, mi sono recato presso il rivenditore di fiducia, ho esposto la problematica ed ho fatto presente che con xiaomi il prblema probabilmente era risolto, per tutta risposta il tuttologo mi ha detto che era IMPOSSIBILE, che il prblema non era il telefono ma il so e bla bla bla, me ne sono fregato ed ho fatto bene, salvo poi chiamarlo e tacciarlo di incompentenza, CONFERMO, questo cell registra le chiamate in modo perfetto, e non si deve neppure avquistare nessuna applicazione in quanto ha un tastino nativo che spunta sulla schermata in atto quando si è in chiamata...fantastico, e dopo tanti anni e decine di migliaia di euri spesi in samsung dico addio alla stessa non solo per i telefoni ma tv, frigoriferi, etc, perchè questo dimostra che non dipende solo da android ma anche dalla casa costruttrice!!! se xiaomi lo fa perchè samsung arrogantemente no?? a disposizione...e allego screeshooScreenshot_2019-08-28-17-13-48-391_com.android.incallui.pngt

Migliori autori con likes