Supporto

Open search

Registrazione delle chiamate

Navigator

allora dovrebbero inibire il tom tom navigator perchè mi dice che in certi punti c'è più traffico di altri violando la privacy di 300 automobilisti...hahahahaah...ma basta arrampicarsi sugli specchi....è una manovra economica RIUSCITA MALE perchè adesso che le cose stanno venendo a galla si perderanno una bella fetta di mercato ...cioè tutti quelli che hanno sempre e tuttora registrano legittimamente le chiamate senza in alcun modo violare la legge !!!!...poi se volte scrivere NO NON E' COSi' sappiate che giusto tre utenti vi crederanno ...tutti gli altri ragionano bene e sopratutto con il loro cervello...tanto questo non è l'unico canale di lamentela

Superuser II
Superuser II

Io penso che forse è il caso di evitare inutili polemiche e attacchi sulla questione.

Il messaggio è chiaro: gli utenti non hanno gradito questo "blocco" su Galaxy S9|S9+ e quindi i Samsung Expert trasmetteranno questa preoccupazione ai reparti preposti per delle loro valutazioni. Più di questo non si può fare.

Samsung non è responsabile del funzionamento delle applicazioni di terze parti (proprio perchè come ha detto qualcuno sopra non è espressamente previsto dal produttore ). Ogni sviluppatore che progetta l'app deve indicare su quali dispositivi funziona, non è il produttore che a monte può dire questo tipo di app si, questo tipo di app no. Nel caso in questione il servizio è offerto da sviluppatori terzi che non è compatibile con il dispositivo. Se questa cosa da particolarmente fastidio a qualcuno si può sempre esercitare il diritto di recesso entro i 14 giorni presso il venditore.

@funk_ad una precisazione, come hai potuto vedere dal decreto legislativo 196 del 2003 l'idea di base è che l'informativa del trattamento dei dati e delle relative modalità deve essere obbligatoriamente espressa al possessore salvo casi particolari. Queste eccezioni non rientrano nell'uso degli utenti a cui il prodotto è finalizzato.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Benvenuti Galaxy S10e|S10|S10+ One UI è arrivata!
Vuoi dare il tuo contributo su Bixby Voice 2 in italiano sul tuo Samsung Galaxy Smartphone? Lascia il tuo messaggio cliccando qui!!
Explorer

Qua si continuano ad ignorare, per comodità, alcuni aspetti della questione, tra cui BLOCCO MIRATO  ad una categoria di app di terze parti (di cui Samsung è responsabile, del blocco si intende) e sentenze di cassazione. Ci sono varianti di s9 sulla quale funzionano, quindi evitate di scaricare la colpa sugli sviluppatori. Non ho fatto attacchi di nessun tipo. Ho citato sentenze e leggi. Se poi dovete a tutti i costi avere ragione... avete ragione voi... qui sul forum. Gli utenti valuteranno se approfondire la questione in sedi differenti, presso le quali la realtà sarebbe ben diversa.  Saluti

Superuser II
Superuser II

Nessuno qua ha detto di voler aver sempre ragione, ti sto spiegando la mia interpretazione della decisione che è stata presa per il nostro paese, non mi sono riferito a te per la questione degli attacchi e polemiche inutili.

Per quanto riguarda la tue argomentazioni non sono condivisibili perchè poco pertinenti al tema: la sentenza non riguarda dati personali e il d lgs riporta chiaramente i passaggi che sono obbligatori fare, chi si assumerebbe la responsabilità se quanto previsto non dovesse essere rispettato?

Secondo me gli estremi per una class action non ci sono perchè non è possibile addebitare un errore al produttore: non è espressamente previsto che le app di terze parti in generale siano compatibili con il dispositivo, se qualcuno non si ritiene soddisfatto può esercitare il diritto di recesso con il venditore.

EU Italian Super User II
Vuoi dare il tuo contributo su Bixby Voice 2 in italiano sul tuo Samsung Galaxy Smartphone? Lascia il tuo messaggio cliccando qui!!
Explorer
Le sentenze di cassazione riguardano proprio la registrazione delle chiamate. Qualora ci siano gli estremi per una class action non siete di certo voi a stabilirlo. Saluti
Superuser II
Superuser II

Voi chi?

Mi pare che ci fosse ancora la libertà di espressione anche per i clienti che non sono d'accordo, immagino.

La sentenza non riguarda la protezione dei dati personali.

A presto.

EU Italian Super User II
Explorer

Da un mio precedente messaggio:

La cassazione, con la sentenza n.5259 del 01/03/2017, ha stabilito che si può procedere autonomamente alla registrazione di una telefonata senza autorizzazioni dal giudice o dalla polizia. Inoltre, ad integrazione, conferma quanto stabilito dall'ex art. 2712 cc e dalla sentenza n.8219 dell'11/09/1996. In poche parole la registrazione può costituire fonte di prova se riportata nella sua interezza ed integrità e non divulgata a terzi, e può essere effettuata all'insaputa dell'interlocutore se effettuata da soggetti attivi nella conversazione. La registrazione è altrettanto legittima nel caso in cui attenga a dati personali e riservati, sempre che vengano osservate le condizioni di cui sopra. 

Superuser II
Superuser II

In verità la sentenza che tu stesso puoi leggere non parla di protezione di dati sensibili (privacy) che è l'oggetto della discussione, e tra l'altro, se dovessimo essere precisi non cita neanche i fatti personali e riservati, quindi questa è una tua interpretazione.

A presto.

EU Italian Super User II
Explorer

A me sembra che il thread tratti la registrazione delle chiamate. La protezione dei dati è una scusa che avete tirato in ballo nel corso della discussione. Cmq mi sono stufato a discutere. Buona serata.

Superuser II
Superuser II

Il problema è sulle policy di sicurezza di Google e sulle leggi nazionali che secondo la mia interpretazione possano riferirsi al codice di protezione dei dati personali (dal momento che non ci sarebbe la certezza di un corretto trattamento da parte dell'utente registrante) e alla possibile intercettazione di dati da parte delle app di terze parti (e del relativo trattamento, vedasi sempre il codice di protezione dei dati personali). Nessuna "scusa", solo argomentazioni fondate.

Per entrambi motivi penso che siano serie le ragioni che hanno spinto Google ad aggiornare le politiche di sicurezza.

A presto.

EU Italian Super User II
Migliori autori con likes