Supporto

Open search

Registrazione chiamate

Apprentice

Questa è, di nuovo, la "spiegazione" aziendale che si nasconde dietro a un dito... E' proprio sul blocco delle App di terze parti che vi è delusione e risentimento. Poiché Samsung, diversamente da tanti altri marchi, anche primari, si è precipitata ad allinearsi alla scelta di Google (che lasciava ai produttori la scelta per i singoli Paesi, nei quali il divieto di registrazione non vige), senza distinguere fra un Paese e l'altro. Cioè, prima di "radere al suolo" per tutti la possibilità di utilizzare le App di terze parti, non ha "localizzato" la release di aggiornamento (e senza informarne preventivamente i clienti!), causando problemi a molti e grandi polemiche... 

Nemmeno un piccolo sforzo di adattamento al nostro mercato, ha operato... Dobbiamo realisticamente prendere atto che del Belpaese non gliene importa più di tanto, purtroppo: contiamo molto poco (tranne quando si tratta di acquistare)!

Perciò, direi che sarebbe più giusto ed equilibrato almeno smettere di rispondere a tutti che "la responsabilità è di Google"... Sarebbe più elegante, da parte vostra, far finta di niente.

First Poster

Gentile signora Sabrina, non ho detto che Samsung abbia  eliminato alcunché ma che una maggiore attenzione verso i propri clienti avrebbe potuto indurre a trovare una soluzione.

Il problema c'è, è evidente, viene ripetuto a gran voce su tutti i forum.

Se altri marchi, con android 9, consentono la registrazione delle chiamate mentre con Samsung non è possibile, il massimo che noi clienti, fidelizzati da tanti anni, possiamo fare è segnalare, chiedere, lamentare. Se, però, il problema non viene risolto, per quanto spiacevole si passa ad altro. 

In futuro, la scelta di confermare la fedeltà che ho verso Samsung, sia da parte mia ma penso che in tanti la pensano come me, dipenderà proprio dall'atteggiamento di Samsung oggi e dalla capacità di dare risposte, trovando soluzioni tempestive, ai problemi dei clienti. 

Diversamente, lascio al suo intuito immaginare come andrà a finire.

Lei sicuramente ribadirà che tutto dipende da Google, ma se a parità di condizioni (Pie), altri consentono una funzione e Samsung no, non è certo colpa del cliente.

La ringrazio per la cortese risposta.

Expert

Ciao Carmelo70,

desidero spiegarti che è possibile che altri produttori disponessero di un proprio servizio, non interessato dunque dal blocco di Google, che si esprime sui servizi terzi.

Comprendiamo assolutamente che questo per voi possa essere un problema anche se non è dipeso dalla volontà di Samsung, e posso garantirti che il tutto è stato già da tempo segnalato internamente e che ogni vostro feedback viene sempre e comunque raccolto.

Non posso escludere che l'azienda, al fine di ovviare alla necessità che si è palesata in questo thread, possa valutare di introdurre un proprio servizio, ma certamente posso comunicarti che qualunque implicazione di natura squisitamente tecnica e/o di legge va approfondita e valutata e che manovre di questo tipo richiedono necessariamente tempistiche importanti, anche se e quando le valutazioni di cui accennato dovessero avere esito positivo.

Ti ringrazio comunque di averci riportato la tua opinione e di averlo fatto in modo civile ed elegante.

Buona giornata,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Sarebbe davvero bello vedere da parte di samsung la possibilità di avere questa funzione che fosse come app proprietaria (preferibile) di terzi.(meglio un'app propria) 

Il mio galaxy note 8 resterà mio, tuttavia ho dovuto per forza di passare a un redini note 7. Aspettiamo sviluppi. 😂

Apprentice

Sono contento di aver speso solo 200€ per un A 40. Piangerò meno quando acquisterò un'altra marca.

Per me registrare le chiamate è indispensabile.

Grazie a Tutti

Apprentice

Queste persone ci prendono in giro

Explorer

Buongiorno, visto che è stato nominato parecchie volte il motivo dietro a cui samsung cela la sua scelta di impedire la registrazione di chiamate tramite app terze, ovvero il cambio delle policy di sicurezza da parte di Google, sono  a chiedere ai moderatori del sito che che vengano postate proprio qui le policy di Google stessa onde verificare la veridicità di ciò che avete indicato e chiarire un  po' di dubbi.

Ad esempio: perchè altri produttori non hanno modificato integralmente il punto in questione (nè tantomeno samsung lo ha fatto lasciando aperta la registrazione tramite app terze in Thailandia)?

Non si capisce se sia samsung ad utilizzare come scusa per la sua scelta Google o invece siano altri produttori ad infrangere le regole imposte da Google. Credo che se altri produttori infrengessero le regole di Google questa prenderebbe provvedimenti a riguardo, invece non essendoci nulla in tal senso viene difficile credere a chi parla in propria difesa scaricando integralmente le colpe su altri soggetti, ma una lettura alle policy forse chiarirebbe la questione più delle vostre parole.

Highlighted
First Poster

boh? A me sembra un eccesso di amore per la privacy visto che io sono responsabile di ciò che faccio col telefono ed io ne rispondo. Mettiamo che quando era possibile registrare con app nativa ho registrato conversazioni particolari e le vado a diffondere che succede? Se mi denunciano dico che è colpa della Samsung o google o chi vi pare e se la sbrigano loro oppure pago in prima persona per un uso improprio dell'apparecchio non che delle sue funzioni (registratore di chiamate in questo caso). A mio avviso la privacy non è altro che una nuova arma a danno della gente che qualsiasi cosa chiede deve superare un muro sempre più alto giustificato in nome di questa stupenda cosa che è la privacy. 

Navigator

@IlViandante  ha scritto:

boh? A me sembra un eccesso di amore per la privacy visto che io sono responsabile di ciò che faccio col telefono ed io ne rispondo. Mettiamo che quando era possibile registrare con app nativa ho registrato conversazioni particolari e le vado a diffondere che succede? Se mi denunciano dico che è colpa della Samsung o google o chi vi pare e se la sbrigano loro oppure pago in prima persona per un uso improprio dell'apparecchio non che delle sue funzioni (registratore di chiamate in questo caso). A mio avviso la privacy non è altro che una nuova arma a danno della gente che qualsiasi cosa chiede deve superare un muro sempre più alto giustificato in nome di questa stupenda cosa che è la privacy. 

Il problema sarà quando si accorgeranno che anche con la videocamera o il registratore vocale si può violare la privacy. Chissà se disattiveranno la videocamera su tutti i telefoni!?!? E il microfono? Vanno disattivati subito! Ed il microfono potrà essere utilizzato solo per le chiamate per le quali si ha un giistificato motivo!

E' ovvio a qualunque persona dotata di intelletto, che ci stanno beatamente prendendo in giro, con la scusa della privacy nascondono la vera motivazione che sarei davvero curioso di sapere.

Explorer

Sono passate 3 settimane e nessuna risposta: quali sono le privacy di Google cambiate e che impediscono alla Samsung di dare un servizio che SUL TERRITORIO ITALIANO NON INFRANGE NESSUNA LEGGE?

Migliori autori con likes