Supporto

Open search

RECLAMO PROMOZIONE BLUE DAYS 2

First Poster

Salve a tutti, oggi voglio condividere l'esperienza negativa con samsung members  promozione blue days 2, in particolare per un Samsung S9 da circa 600 euro. Premesso che ero già registrato a Samsung members in quanto vecchio cliente con  altri prodotti .Dopo la mail di avvenuta registrazione del prodotto andato a buon fine( codice ordine ********* )il 26 Febbraio 2019, ricevo una mail da Samsung il 15/03/2019 dove mi si chiede invio di nuovo dello scontrino di vendita che io puntulamente rimando via mail. Il giorno 26/03/2019 mi arriva di nuovo l'ennesima richiesta dello scontrino di vendita che io rimando di nuovo e scrivo in chat per avere notizie e per sapere se era successo qualcosa ma mai ricevuto risposta.Oggi 29/03/2019 ,dopo essere di nuovo entrato in chat ricevo una telefonata dal Servizio Clienti in Romania!!!! dove mi viene detto che la registrazione è stata cancellata in quanto non ho fornito la documentazione richiesta(!!!) e mi parlano di richiesta di abbonamento del telefono(???) .Ovviamente ho fatto presente all'operatrice che mai nessuno mi ha chiesto questo abbonamento e mi liquida dicendomi che la registrazione per il rimborso di € 150 è stata cancellata. Io sono responsabile commerciale di un'Azienda di moda e mi sento letteralmente preso in giro (...per non dire altro...) per quanto successo e , se questa è serietà da parte di Samsung è meglio che cambino mestiere.Mio fratello è un Direttore di un importante Azienda di vendita di prodotti Samsung e ho già detto di dire ai venditori di non consigliare più la vendita di prodotti questa Azienda.Mi sento letteralmente preso per i fondelli!!

14 RISPOSTE 14
Expert

Ciao Pecos17,

a seguito del tuo messaggio ho avuto modo di effettuare alcune verifiche con il reparto Promozioni e mi dispiace doverti confermare quanto indicato dal supporto di assistenza.

Controllando il tuo caso risulta, infatti, che abbia inviato per 3 volte lo stesso documento non valido: il documento che hai inviato è infatti lo scontrino non parlante di un acquisto di articoli di telefonia.

Nel documento sottostante è parzialmente visibile una procedura di cambio piano, ragion per cui ti è stato richiesto di inviare il documento attestante l'acquisto fatto tramite operatore con i dati del dispositivo acquistato.

Tale documento è stato richiesto due volte con descrizione "abbonamento telefonico", in data 14/03 e 25/03, ma in entrambi i casi è stato inviato lo stesso scontrino non parlante.

Il regolamento dell'iniziativa prevede, come requisito imprescindibile per la prova d'acquisto, che sia presente la descrizione o il codice identificativo del prodotto acquistato; non avendo ricevuto quanto richiesto la pratica è stata dunque cancellata.

Mi spiace.

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Ciao Cornelia, innanzitutto grazie per la risposta. Mi scrivi che avete richiesto" l'abbonamento telefonico"ma aprendo il link della richiesta veniva descritto "prova di acquisto" altrimenti me ne sarei accorto. Lo scontrino parla di 2 importi € 99.99 che è l'anticipo e € 519.91 l'importo rateizzato con il gestore 3 ITALIA.Lo scontrino ,per non essere perso è stato pinzato su un contratto già in essere con lo stesso gestore e il cambio piano è stato fatto per poter usufruire del "telefono incluso" . Se volete vi mando il contratto per intero del gestore 3 dove si evince l'acquisto del terminale Samsung S9  ma avrei gradito essere avvisato se qualche documento non andava bene o mancava.

New Member

Ciao. Io ho lo stesso problema.  Ma che razza di promozione è.  Io contavo sul rimborso dei 150 euro e ho tanti prodotti Samsung . Mi sento decisamente presa in giro...

Accolgo il tuo consiglio e sicuramente non so se comprerò e consiglierò questi prodotti.

Ciao 

Apprentice

Sono stato fregato anche io.

Mi hanno chiesto la documentazione perché non visibile .. invece non era il documento giusto. Una prova d'acquisto ? Uno pensa allo scontrino .. invece Samsung pensa che non sia parlante.

Quando ho chiamato .. non era più possibile caricare la documentazione.

Ci vuole una classe action

Apprentice
Ciao, anche io sono stato fregato. Oltre allo scontrino ho allegato l'attestato di vendita e dopo un mese di call center e mail mi hanno annullato la promozione.
Anche io mai più samsung.
Expert

Ciao Maxpanella, Franlas,

mi dispiace per come si è conclusa la pratica, tuttavia devo confermarvi che, nel vostro caso, la documentazione che avete inviato non rispettava i requisiti richiesti dal regolamento.

Come indicato anche dal servizio clienti telefonico, sono stati inviati rispettivamente scontrini senza i dati del telefono o attestati di vendita privi del timbro e della firma del rivenditore; in questi casi la richiesta di partecipazione non può essere accolta, come espletato ampiamente nel regolamento dell'iniziativa.

@Orso1 verificando la tua pratica, risulta che la documentazione inviata il 30 Marzo sia in fase di verifica; eventualmente, prova a contattare il numero verde dedicato 800.025.520 per sapere se risulta essere ciò che ti è stato richiesto 

@Pecos17 ho segnalato il tuo caso per maggiori verifiche; avrai quanto prima un riscontro.

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster
Ciao Cornelia, sabato mi sono recato presso il punto vendita 3 store( dove ho acquistato il telefono) e mi hanno confermato che nei loro scontrini di vendita non viene mai fuori il modello del terminale venduto ed è corretto lo scontrino che mi hanno dato che attesta la vendita del Samsung S9 . Ho fatto vedere lo stesso scontrino a mio fratello che fa il Direttore da MediaWorld e mi ha detto che loro non hanno avuto problemi con la promozione però lo scontrino e il contratto che ha visto determinano chiaramente la prova di acquisto del terminale. Ripeto se serve il contratto ve lo invio immediatamente. Grazie
Apprentice

Giusto per essere chiari .. se tante persone hanno avuto lo stesso problema, io qualche domanda me la farei.

Stasera provo a parlare con un legale, vediamo se è possibile fare una class action. Nel caso vi posto il link. 

Apprentice
Una Class action sarebbe un'ottima cosa. In più ti segnalo che ho parlato con la guardia di finanza (come scritto nel mio post) e mi hanno detto che la vendita risulta perfettamente legale. Quindi, se ho acquistato un oggetto legalmente e con tutti i documenti che mi ha fornito il negoziante (scontrino parlante o non) non vedo perché non rientri nella promozione.
Oltre ad un consulto legale (che a me ha dato parere negativo) stasera o nei prox giorni vorrei fare un esposto all'agcm.
Aggiungo un altro appello, chi inoltre è iscritto alla associazione consumatori, può chiedere anche a loro un parere?
Migliori autori con likes