Supporto

Open search

Problemi luminosità automatica

Highlighted
RISOLTO
Navigator

Con gli ultimi aggiornamenti il mio S9+ ha dei comportamenti anomali per quanto riguarda la luminosità. Quando passo da un'ambiente con illuminazione diversa non si autoimposta correttamente. Quindi o rimane troppo scuro o con la luminosità troppo sparata. Che posso fare oltre reset vari già fatti? È veramente snervante continuare a settarlo manualmente

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Expert

Ciao Raluca2, 

quello che stai riscontrando potrebbe dipendere da una problematica software oppure un malfunzionamento del sensore di luminosità.

Ti consiglio dunque di effettuare un test seguendo questi passaggi:

• digita il codice *#0*# sul tastierino numerico dell'app telefono
  • tocca la voce 'sensor'
  • clicca su light sensor e verifica se il valore in alto cambia nelle diverse condizioni di luce

Laddove dal test dovessero emergere delle anomalie, potrai far riferimento ad un nostro centro assistenza.

Per individuare il centro a te più vicino, potrai cliccare qui e seguire la nostra guida.

In alternativa, potrai comunicarmi il tuo cap, e sarò io a verificare per te.

In riferimento alla nostra assistenza, desidero ricordarti alcuni punti importanti:

• dovrai esibire lo scontrino/fattura d'acquisto
  • potrai prenotare anticipatamente un appuntamento per poter saltare la fila. Potrai effettuare la prenotazione cliccando qui e accedendo con il tuo Samsung Account. In alternativa, puoi prenotare contattando il numero verde 800.578.277
  • alcuni centri forniscono il servizio di riparazione veloce. In tal caso la riparazione può essere effettuata in poche ore, compatibilmente con la disponibilità di parti e la tipologia del problema riscontrato

Resto a disposizione!

Sabrina
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

2 RISPOSTE 2
Voyager

Succedeva lo stesso e identico problema nel mio vecchio galaxy s5 mini e non ho mai scoperto quale potesse essere il problema, se hai già provveduto a fare i vari reset dopo aggiornamento l'unico consiglio che posso darti è sentire l'assistente...io adesso con il mio galaxy s9 non riscontro questo problema l'illuminazione automatica fa il suo dovere.

Expert

Ciao Raluca2, 

quello che stai riscontrando potrebbe dipendere da una problematica software oppure un malfunzionamento del sensore di luminosità.

Ti consiglio dunque di effettuare un test seguendo questi passaggi:

• digita il codice *#0*# sul tastierino numerico dell'app telefono
  • tocca la voce 'sensor'
  • clicca su light sensor e verifica se il valore in alto cambia nelle diverse condizioni di luce

Laddove dal test dovessero emergere delle anomalie, potrai far riferimento ad un nostro centro assistenza.

Per individuare il centro a te più vicino, potrai cliccare qui e seguire la nostra guida.

In alternativa, potrai comunicarmi il tuo cap, e sarò io a verificare per te.

In riferimento alla nostra assistenza, desidero ricordarti alcuni punti importanti:

• dovrai esibire lo scontrino/fattura d'acquisto
  • potrai prenotare anticipatamente un appuntamento per poter saltare la fila. Potrai effettuare la prenotazione cliccando qui e accedendo con il tuo Samsung Account. In alternativa, puoi prenotare contattando il numero verde 800.578.277
  • alcuni centri forniscono il servizio di riparazione veloce. In tal caso la riparazione può essere effettuata in poche ore, compatibilmente con la disponibilità di parti e la tipologia del problema riscontrato

Resto a disposizione!

Sabrina
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes