Supporto

Open search

Problemi e-mail

First Poster

Salve, ho un Samsung s9+, non riesco a configurare e-mail anche se le psw sono giuste. 

*******@tin.it  con pop3 non funziona ma da pc va bene. cosa devo fare? con s8 andava benissimo 

ciao 

5 RISPOSTE 5
Expert

Ciao gacappi69, benvenuto nella Community Samsung! 

Stai utilizzando l'applicazione nativa Email per la configurazione della tua casella di posta elettronica?

Riscontri problemi con qualsiasi account, compreso quello Gmail, o soltanto con alcuni di essi?

Ti consiglio di configurare l'account inserendo manualmente i parametri forniti dal gestore; la configurazione automatica potrebbe infatti non funzionare correttamente per determinati account, in quanto è necessario inserire dei dati specifici (nome del server in entrata, server in uscita, tipo di autenticazione, porta).

Per configurare manualmente un account occorre procedere in questo modo:

- apri l'app Email

- Impostazioni

- Aggiungi account

- inserisci l'indirizzo e, prima di inserire la password, clicca su Config. manuale

- inserisci tutti i dati richiesti

I parametri della casella vengono forniti dal provider, nel caso dell'account Tin.it dovresti quindi fare riferimento a TIM per avere i dati corretti 

Fammi sapere!

Ciao 

Cornelia
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster
Ciao,

ho provato in tutti i modi e anche manualmente la configurazione.

Con il pc la posta va’,

con smartphone no.

Ho provato con diverse app di posta, e anche con la app gmail non riesco a configurare il dominio tin.it, il dominio gmail và benissimo.

Ho contattato telecom, ma non hanno ancora risolto il problema.

Non so’ più cosa fare, io usavo l’app samsung e-mail, e con il vecchio s8 andava bene, adesso non va più neanche quello e mi viene da pensare che siano blocchi messi da telecom,  siccome giro su rete Vodafone….

Pero’ e ‘ una casella e-mail che ha un sacco di gente, e la uso per lavoro, non posso cambiarla cosi a breve.

Grazie

ciao

First Poster

Ciao, ho provato in tutti i modi e anche manualmente la configurazione. Con il pc la posta va’, con smartphone no. Ho provato con diverse app di posta, e anche con la app gmail non riesco a configurare il dominio tin.it, il dominio gmail và benissimo. Ho contattato telecom, ma non hanno ancora risolto il problema. Non so’ più cosa fare, io usavo l’app samsung e-mail, e con il vecchio s8 andava bene, adesso non va più neanche quello e mi viene da pensare che siano blocchi messi da telecom,  siccome giro su rete Vodafone…. Pero’ e ‘ una casella e-mail che ha un sacco di gente, e la uso per lavoro, non posso cambiarla cosi a breve. Grazie ciao

First Poster

Salve   Parametri di configurazione caselle di posta con dominio @tin.it ·         Server di posta in arrivo POP3 (o IMAP) : box.tin.it  ·         Porta di comunicazione POP3 : 110 (impostazione di default) 143 per IMAP ·         SSL NO ·         SPA NO ·         Server di posta in uscita SMTP : mail.tin.it  ·         Porta di comunicazione SMTP :  587  (in sostituzione del valore 25 predefinito)  ·         SSL NO ·         Nome utente : inserire il proprio indirizzo di posta completo del dominio tin.it ( nome@tin.it ) ·         Password : inserire la password associata alla casella di posta ·         Abilitare la voce: Richiedi accesso con autenticazione password di protezione  Le ricordo   che l‘utilizzo da parte del Cliente del Servizio di posta elettronica Contratto Tin.it Free tramite programmi di posta, e protocolli POP3 imap, SMTP sarà possibile solo qualora il Cliente medesimo si sia connesso ad internet tramite il servizio di accesso fornito dalla societa TIM   Saluti Tin.it

First Poster

io sono vodafone, ecco perché non va.....TELECOM PIDOCCHIOSI IMBARAZZANTI

Migliori autori con likes