Supporto

Open search

Problemi di suonerie dopo l'aggiornamento

First Poster

Dopo aver aggiornato il cellulare s9 a Pie ho riscontrato che le suonerie assegnate ai miei contatti in rubrica non suonano più, ma suona per tutti la suoneria base quella impostata per le chiamate generiche anche se nella nei singoli contatti risulta la suoneria da me impostata. Potete aiutarmi grazie 

2 RISPOSTE 2
Expert

Ciao greta1789, benvenuta nella Community Samsung!

Se non l'hai già fatto, ti consiglierei di riassegnare le suonerie ai singoli contatti; è possibile, infatti, che la procedura di installazione dell'aggiornamento abbia rimosso il collegamento ai brani e sia sufficiente solamente reimpostarlo 

Se non dovessi risolvere mi servirebbe sapere se i brani che devi assegnare sono memorizzati su una microSD o nella memoria principale e se il problema si verifica anche assegnando una suoneria predefinita.

In ogni caso, ti consiglio di ripristinare le impostazioni del telefono tramite questo percorso:

- Impostazioni

- Gestione generale

- Ripristina

- Ripristina impostazioni

Questa procedura non comporta la perdita di alcun contenuto, ma ha effetto unicamente sui settaggi e sulle impostazioni di rete.

Fammi sapere!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Ciao purtroppo ho provato a riassegnare le suonerie sia da SD che da memoria interna del telefono ma il problema non si è risolto resta sempre la suoneria principale per tutti. 

Migliori autori con likes