Supporto

Open search

Problemi connessione LTE , dopo ultimo aggiornamento

Apprentice

Ho un s9 plus, brand Vodafone, mai nessuna modifica e nulla, solo aggiornamenti,  potrei fare diciamo parecchie premesse,  ma mi soffermerò solo su questo problema. 

Da quando ho ricevuto ultimo aggiornamento con la patch di Maggio, ho problemi con la connessione dati.

Come operatore ho HO Mobile. 

Le sto provando tutte, ma a questo punto credo proprio ci sia ben poco da fare. 

Il problema è questo, mentre navigo, o durante l'utilizzo dei vari social o altre app, si verifica un blocco come se la connessione andasse via, ma l'icona e il segnale non cambiano stato. Quindi tendenzialmente il telefono prende e il 4g funziona, ma il problema si presenta. Si blocca tutto , se navigo smetto di navigare etc.

Ho provato, in quest'ordine e non risolvendo, a registrare nuovamente la sim sulla rete, riavviare il telefono, verificato profili APN e tutto, verificato sim su altro smartphone e funziona,  verificato se il mio ragazzo riscontrasse problemi  dato che anche lui stesso operatore, resettare impostazioni,  poi impostazioni di rete, poi reset alle impostazioni di fabbrica.

Nulla di tutto ciò è servito a nulla.

È un altro bug che dovrò aspettare patch dei mesi successivi perché si risolva come per il blur nella fotocamera frontale e tanti altri bug che si sono verificati negli ultimi mesi e poi guarda caso risolti con il tempo??

Perché su tutto posso passare, ma davvero non sulla rete LTE.

Quella mi serve!!!

4 RISPOSTE 4
Expert

Ciao Ladyhks,

oltre alla prova della tua sim su un altro smartphone, sarebbe consigliabile anche quella inversa, ovvero testare sim di altri operatori [se possibile] sul tuo telefono.

Viste le prove già effettuate, laddove il problema non si presentasse con sim di altri operatori, sarebbe opportuno contattare l'assistenza di Ho Mobile e richiedere il reset dei servizi sulla tua sim [operazione effettuabile solamente dall'operatore telefonico]

Cliccando qui potrai verificare i numeri dell'assistenza di Ho mobile.

Fammi sapere!

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Dunque,  le ho provate tutte, la sim di mio figlio che è Vodafone funziona, ma ho anche parlato con gli operatori HO,  mi hanno confermato che la mia sim non ha alcun problema, di testarla ulteriormente su altri terminali, in caso l'avrebbero sostituita,  ma io tutto ieri ho testato e va bene, quindi la escludo.

Sinceramente e in tutta franchezza,  non sono felice di come 1 anno fa spesi i miei soldi.

Ogni aggiornamento spuntano fuori nuovi problemi. 

Cosa dovrei fare io a questo punto?? Dimmi tu.

Expert

Ciao Ladyhks,

hai verificato che nelle impostazioni, alla voce 'gestione sim' la sim Ho mobile sia quella abilitata pèer il 4G?

Considera infatti che solo una delle due sim possono essere abilitate per il 4G.

Se la sim Vodafone funziona, questo dimostra che il dispositivo non sta riscontrando malfunzionamenti e probabilmente il problema dipende dal gestore telefonico. 

Mediante la sim, la rete deve riconoscere il dispositivo per abilitare il servizio 4G ed evidentemente questo non sta accadendo.

È per questo motivo che ti ho consigliato di richiedere un reset dei servizi sulla sim da parte del gestore [operazione fattibile in remoto e  in pochi minuti dall'operatore che ti risponde]

Non posso avere la certezza che questa procedura risolva il problema, ma se sei intenzionata a mantenere il tuo gestore, vale la pena di provare.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Il mio telefono non è dual-sim.

La sim funziona in 4g.

Il gestore telefonico non ha problemi in zona.

La mia sim ha problemi solo sul dispositivo Samsung s9+ .

Se perfavore rileggi il primo post, il problema non è la rete assente.

Spero di essermi spiegata bene.

Screenshot_20190611-174456_Settings.jpg

Migliori autori con likes