Supporto

Open search

Problemi con sblocco sicuro

First Poster

Sul mio S9 ho impostato lo sblocco con iride e imrponta digitale, ma spesso e volentieri si sblocca semplicemente passando il dito sullo schermo quindi senza nessuna protezione!ho controllato più volte le impostazioni e risultano attivi l iride e l impronta...possibile che quindi sia un errore di sistema?

12 RISPOSTE 12
Explorer
Guarda che questo dispositivo dispone di un sistema di riconoscimento rapido ( smart lock) e lo mantiene sboccato quando sei in un luogo sicuro.
First Poster

Sì ho letto anche di questa cosa ma...Dipende da cosa si intende per posto sicuro...un mio amico lo aveva in mano e lo ha sbloccato tranquillamente

Navigator

Magari eri prorpio in quel luogo dove gli hai impostato sicuro. Luogo vuol dire collegato ad un wifi o ad un vivavoce bluetooth come quello dell'auto.

Expert

Ciao Baby0603, ti do il benvenuto nella nostra Community,

ti confermo che potresti avere la funzione Smart Lock attiva, come ti è stato indicato.

Verifica che sia disattivata, accedendo a:

- impostazioni

- schermata di blocco e sicurezza

- smart lock

Fammi sapere, al fine di poterti fornire ulteriori indicazioni, se necessario :womanhappy:

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Ciao Sabrina_B,

La funzione Smart Lock non l ho mai attivata, infatti se entro mi fa impostare tutto da zero..

Expert

Ciao Baby0603, 

potresti indicarmi un tuo recapito telefonico cliccando qui?

In questo modo potrò inoltrare una richiesta di assistenza da remoto sul tuo telefono.

Ciao :womanhappy:

Sabrina
Samsung Community Expert

First Poster

Buongiorno ,io lo stesso identico problema e non riesco a capire perchè;

non è attivo nulla,neanch lo smart lock però nonostante io abbia messo l'impronta digitale come sicurezza,passando il dito sullo schermo possono accedere tutti.

First Poster
Inoltre ,l'altra sera fotografando la luna rossa mi sono accorto che la fotocamera si portava dentro sulla foto delle sfere luminose,quasi ci fosse il vetro della camera sporca con dei puntini(cosa che ho controllato ed era pulito) .

Avendo il telefono con la casco mi consigliate di portarlo in riparazione?
Expert

Ciao Lele185, ti do il benvenuto in Community,

come prima cosa ti consiglio di fare un test in modalità sicura, spegnendo il telefono e riaccendendolo tenendo premuti i tasti power e volume-

In questo modo verificheremo se c'è un'app che influisce sul funzionamento del blocco.

Per quanto riguarda ciò che hai riscontrato con la fotocamera, si tratta di un effetto ottico dovuto al fatto che il flash colpisce le particelle nell'aria ( ovvero pulviscolo, pollini, pioggia).

Non si tratta dunque di un'anomalia.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Migliori autori con likes