Supporto

Open search

Problemi Wi-Fi su Samsung S9

Expert

Ciao omar_99, andrea_ditucci,

se avete già effettuato tutte le prove finora suggerite, potreste verificare anche la disponibilità di nuovi aggiornamenti?

Se non vi risultasse disponibile alcun aggiornamento, potreste indicarmi la versione firmware attualmente installata?

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Salve, io ho comprato ieri un S9+ (versione da 256GB che davano con la TIM) e confermo il problema. Per ripristinare le mie app che erano installate nel vecchio telefono, ci ha messo UNA VITA! Ho provato anche a spegnerlo e accenderlo più volte, e alla fine miracolosamente il wifi è partito e andato veloce... salvo poi tornare a essere lentissimo.

Finite tutte le installazioni e aggiornato il software, il problema rimane. Ho quindi provato a fare uno speedtest.

Il telefono mi ha dato 2,27 mbps in download e 10,9 in upload. Subito dopo ho fatto lo stesso speedtest nello stesso posto della casa con il portatile (un vecchio ma ottimo Samsung np900x3g), ottenendo 86,31 e 19,88. La differenza soprattutto nel download è mostruosa. E, ovviamente, è giusta la velocità del portatile perché un test con l'iPad mi dà sempre risultati sugli 85 mbps.

Nel mio caso il telefono era NUOVO, senza dentro nulla e il problema c'era e c'è. Spero che esca a breve qualcosa che risolva la situazione

Expert

Ciao mattiadc, benvenuto nella nostra Community,

riscontri la stessa cosa anche su altre reti wifi? 

Hai già effettuato un ripristino alle condizioni di fabbrica?

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

Apprentice

Buongiorno, 

in data 8 Agosto 2018 ho acquistato un nuovo Samsung S9 G960F, dopo i primi giorni dove è tutto funzionato correttamente, ho incominciato ad avere anch'io gli stessi problemi riscontrati dagli utenti salvoc, Mikiragno ,djandrea2, ecc. dove lo smatphone una volta collegato alle reti Wi.Fi. blocca completamente la connessione internet del modem di casa.
Il mio S9 ha il Firmware R16NW.G960FXXU1BRF8.
Provvedo a segnalare la problematica al sito Samsung Members.

Grazie.

Andrea 

Expert

Ciao BeppeMotorSport, benvenuto nella Community Samsung!

Ti confermo quanto indicato in data odierna dal supporto in Live Chat.

Facci sapere dopo che effettuerai i test consigliati.

Buona giornata

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster
salve a tutti... ho acquistato anch'io circa un mese fa un s9 nuovo di pacco... stesso problema, il wifi non va come dovrebbe, ma non so se attribuirlo all'aggiornamento, prima di effettuarlo non mi sono accorto se il problema sussisteva... comunque anch'io l'ho segnalato samsung members
First Poster

Io ho risolto separando i wifi. Ora ho una rete con un nome per i 2,4 Ghz e una con un altro nome per i 5 Ghz. Così va tutto. E' scomodo perché devi impostare la nuova rete in tutti i dispositivi, ma almeno non ho più problemi

Expert

Ciao mancio101, benvenuto in Community,

che cosa stai riscontrando esattamente? Riscontri la stessa cosa su diverse reti wifi?

Che prove hai effettuato?

Fammi sapere 

Sabrina
Samsung Community Expert

Apprentice

Buonasera, 

Questa mattina ho ricevuto e scaricato l'aggiornamento G960FXXU2BRG8 con Patch sicurezza del 1 Agosto 2018 e il Wi.Fi. è tornato a funzionare perfettamente, senza nessun disturbo od interruzione della connessione.

Per chi lo ha appena preso, abbiate pazienza con il primo aggiornamento che farete si risolveranno tutti i problemi dei Wi.Fi.

Saluti.

Andrea

Expert

Ciao BeppeMotorSport,

ti rignrazio per il feedback positivo

Buona giornata

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes