Supporto

Open search

Problemi Wi-Fi su Samsung S9

Apprentice

Salva a tutti, 

Ho acquistato da pochi giorni un Samsung S9 Italia No Brand e ho riscontrato sin dall'inizio alcuni problemi sulla connessione Wi-Fi..

Spesso la connessione Wi-Fi si blocca e compare un punto esclamativo sull'icona in alto.. Ho notato che questo  blocco avviene soprattutto nel passaggio tra la 5Ghz e la 2,4Ghz. Inutile sottolineare che tale problema è presente solo su questo dispositivo tra tutti quelli collegati alla rete locale. Ho anche provato a ripristinare le impostazioni di rete e ad assegnare ip statico, senza alcun risultato. 

Chiedo pertanto se tale problema è stato riscontrato anche da altri utenti ed eventuale risoluzione.

Grazie,

Salvo

49 RISPOSTE 49
Expert

Ciao salvoc, benvenuto nella nostra Community,

mi spiace per quanto rilevi :womansad:

Desidero comunicarti che non abbiamo rilevato altre casistiche simili alla tua e, comunque, se il dispositivo si collega alla rete wifi ed il problema si manifesta solo nel passaggio dalla 5ghz alla 2.4 ghz, il chip wifi sta funzionando correttamente.

Ti consiglierei di testare il telefono anche su altre reti wifi, per avere un termine di paragone.

A mio avviso, infatti, si tratta certamente di un problema di compatibilità con il tuo router.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Grazie per la risposta.

Tuttavia non si tratta di incompatibilità tra il modem del telefono ed il router, quanto di un bug sw su S9. Riscontrato anche da altri utenti e segnalato tramite Samsung members.

Apprentice

Anche io confermo lo stesso problema , SOLO sul 5GHZ , con altri dispositivi non succede , ho provato anche altri router wifi e mi da lo stesso problema , solo con galaxy s9+ e con l'ultimo aggiornamento , vi ho inviato anche un report sull'app samsung members , spero venga risolto al più presto questo problema firmware 

Apprentice

confermo lo fa anche con il 2.4 ghz (appena fatto)  eppure qualche settimana fa con i vecchi firmware andava bene... photo_2018-07-03_14-29-32.jpg

Expert

Ciao djandrea2,

confermo quanto ho indicato in precedenza e ti consiglio di testare il funzionamento del telefono anche su altre reti wifi.

Ad ogni modo, se hai inviato un report dall'applicazione Samsung Members, hai fatto comunque bene.

In tal modo, laddove ci dovessero essere degli errori, verranno messe in atto tutte le misure necessarie a risolverlo.

In alternativa, puoi comunque valutare una verifica da parte di un nostro centro assistenza.

Se ti occorre conoscere quello più vicino, indicami pure il tuo cap.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

Apprentice

Come detto è un problema del firmware , prima di questo firmware andava tutto (anche hotspot su altro smartphone) invece ora da problemi ogni tanto anche su quello.. spero  venga risolto  su samsung members dopo 3 giorni non mi è stato risposto  , non è un problema del router ma del firmware se potete sollecitare anche a guardare il mio "feedback" su samsung members 

Grazie 

Apprentice

Confermo anche io, prima non si verificava questo problema. Adesso, con gli ultimi firmware si verifica ed è abbastanza fastidioso, perché la connessione si freeza per qualche minuto. Provato con diversi router e access point (tra cui Ubiquiti, D-Link e Netgear).

Gentilmente se potete almeno sollecitare la risoluzione di questo problema..

Grazie!

Expert

Ciao djandrea2,

le problematiche segnalate mediante l'app members arrivano direttamente al reparto sviluppo, e determinano una serie di verifiche che necessitano di determinati tempi tecnici.

Come ho indicato in precedenza, finora non è stata riscontrata una problematica diffusa di questo tipo, tuttavia il reparto sviluppo effettuerà tutte le necessarie verifiche e, qualora venisse riscontrata un'anomalia, verranno sicuramente individuate le soluzioni.

Se desideri accertare che non ci sia un problema nello specifico sul tuo dispositivo, confermo che potrai fare riferimento ad un nostro centro assistenza.

Nel caso, sono disponibile ad indicarti il centro più vicino, non appena mi indicherai il tuo cap.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Apprentice

Non è un problema di dispositivo, come ti ho spiegato sopra lo fa anche con altri router, di diverse marche. Ripeto che è un problema di fw!! Con il precedente non si presentava alcuna problematica. Difatti da diagnostica in centro assistenza il telefono è perfettamente funzionante.

Se proprio vuoi aiutarci, sollecita la risoluzione anziché dare sempre la stessa risposta, peraltro sbagliata.

Migliori autori con likes