Supporto

Open search

Problema stabilizzazione video S9+ vengono a scatti

Apprentice

Salve, ho problemi con la stabilizzazione, i video vengono a scatti anche se mi muovo pianissimo, uso il fhd in 60 frame ma vengono scattosi, prima avevo s8+ e venivano benissimo...pensavo di migliorare e preso apposta x la messa a fuoco più veloce ma ora il problema. ho provato altri esposti nuovi non fanno la stessa cosa, sono molto fluidi e stabilizzati.. non so cosa può essere ho resettato il cell resettato la camera ma niente. Io lo uso esclusivamente per i video e se non mi funziona proprio questo è un grave danno...

grazie per le risposte

5 RISPOSTE 5
Expert

Ciao vins9,

puoi indicarmi se il problema indicato si presenta sui video in streaming online o anche su quelli salvati in locale sul dispositivo?

Il problema è circoscritto ai video girati con l'app camera preinstallata o no? Anche cambiando il lettore video ed utilizzandone uno di terze parti, non cambia nulla?

Potresti indicarci il formato dei filmati da te in uso e il nome dell'app che utilizzi per la loro riproduzione?

Facci sapere!

Sabrina
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Ciao Sabrina,

no solo i video che faccio io con app originale samsung, non ne ho proprio scaricate altre app per evitare conflitti.

con altri lettori e anche nel pc i movimenti del video sono bruschi nonostante mi muova pianissimo.

i video li vedo in galleria sempre app nativa.

sempre registrati in full hd 60frame(anche con s8+ usavo questo tipo e venivano bene anzi....)

praticamente anche se attiva la stabilizzazione come se non ci fosse.

(ho notato che quando faccio fine del filmato ci mette vari secondi x salvarlo. altri con le stesse impostazioni no

pensavo, dove si potrebbe scaricare solo app della fotocamera e reinstallarla? magari ha un problema la mia installata.

grazie

Apprentice

Ciao nessuna soluzione??

Expert

Ciao vins9,

se hai già effettuato un ripristino ai dati di fabbrica l'applicazione Camera è già stata resettata ai valori iniziali, pertanto un ulteriore ripristino dell'app non apporterebbe alcun miglioramento; ti consiglierei, piuttosto, di verificare che il telefono e tutte le app siano state aggiornate all'ultima versione software disponibile.

Se i video vengono salvati su una microSD ti consiglio, inoltre, di fare un test impostando la memoria interna come percorso di memorizzazione così da escludere eventuali problemi sull'accessorio.

Hai già eseguito un test in modalità sicura? Se hai riportato il tuo backup dopo averlo resettato, sarebbe utile provare a registrare un video in modalità sicura così da escludere che il problema sia causato da un'app di terze parti. QUI trovi le indicazioni sull'attivazione della modalità sicura 

Se il problema dovesse persistere, ti consiglierei di rivolgerti ad un centro assistenza autorizzato per un controllo, in base al centro scelto potresti risolvere in due ore previa prenotazione.

QUI puoi verificare i dati dei centri assistenza di zona.

Resto a disposizione!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

si fatto ripristino e non ho nemmeno scaricato nulla nel cell.senza sd ma il problema persiste.ho appena fatto la prova in modalità sicura, solo che cosi non si puo mettere in 60 frame. ho provato di tutto..non mi resta che l assistenza...però questo è l ultimo samsung che prento... stop... avevo s8 plus problema messa a fuoco sostituzione camera... s9 plus video non stabilizzati e inguardabili..e no...meglio huawei

Migliori autori con likes