Supporto

Open search

Problema schermo colore striscia rosa

New Member

In modalità Fotocamera sul colore bianco appare segno rosa pallido a striscia. Anche nel normale uso sempre sul colore bianco. 

3 RISPOSTE 3
Expert

Ciao Donato91, benvenuto nella Community Samsung!

Se non ho capito male, riscontri dunque la presenza di una linea rosa quando avvii delle schermate bianche, è corretto?

Se questo comportamento si verifica in qualsiasi condizione ed utilizzando qualsiasi applicazione, ma solo con schermate bianche, potrebbe dipendere da un difetto del display.

Ti suggerisco di eseguire un test di diagnostica che ci consentirà di capire se è presente un problema hardware:

• apri l'applicazione Telefono e digita *#0*#
  • dovresti vedere una schermata con diverse voci; premendo le voci è possibile avviare dei test specifici, ma ti chiedo di verificare se la linea risulta visibile anche in questa schermata
  • per uscire, premi più volte il tasto indietro

Nel caso in cui la linea sia sempre visibile potrebbe essere presente un difetto hardware; ti consiglierei dunque di fare riferimento ad un centro assistenza autorizzato seguendo la guida sottostante:

Attendo comunque un tuo riscontro!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Observer

Salve anche io riscontro questo problema. Ho fatto il test come spiegato *#0*# e anche in quella schermata si vede una striscia rosa molto chiara.cosa fare?premetto il telefono l ho acquistato a dicembre.

Expert

Ciao Stefaniac83, ti do il benvenuto nella Community Samsung!

Considerando che il fenomeno si presenta anche in fase di test, è possibile che quanto riscontrato sia riconducibile ad un' anomalia di carattere hardware.

Ti suggerisco, ad ogni modo, di effettuare una verifica riavviando il dispositivo in modalità provvisoria. In questo modo possiamo risalire anche a una eventuale origine software del fenomeno.

In questa particolare condizione tutte le app di terze parti verranno momentaneamente disabilitate e, potrai pertanto verificare se il fenomeno persiste.

Se così non fosse sul tuo dispositivo è presente almeno un' app che interferisce con il corretto funzionamento del device. In caso contrario, invece, sarà necessario recarsi presso un centro di assistenza Samsung per una perizia strumentale.

QUI puoi visionare l' elenco dei nostri centri e individuare quello più vicino a te.

Ricorda di portare con te la prova d' acquisto!

Tienici aggiornati.

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes