Supporto

Open search

Problema notifiche con Android 9 Pie

RISOLTO
Apprentice

Buonasera a tutti!

Ho riscontrato un problema con i popup delle notifiche con il nuovo aggiornamento.

In sostanza adesso capita che se ricevo più di un messaggio di WhatsApp, il pop up non mi fa vedere il contenuto ma raggruppa tutti i messaggi quindi esce fuori:

"Whatsapp 7 messaggi in 4 chat"

Prima invece ad ogni nuovo messaggio, usciva "nome contenuto". È possibile reimpostare questo tipo di notifica?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Maestro
Salve a tutti provate tendina- disattivate il toggle illuminazione edge

Se è quello il problema al max dopo abbasate la tendina tenete premuto il toggle illuminazione edge sino a che si apre il menù e impostate mostra solo da schermo spento...
15 RISPOSTE 15
Expert

Ciao Elisapelati, benvenuta nella nostra Community!

ti riferisci alle notifiche sul menù rapido del dispositivo [quello che trascini dall'alto al basso sullo schermo] o alle notifiche popup di Whatsapp, gestibili dalle impostazioni della stessa?

Ti riferisci alla schermata di blocco? Potresti postare uno screenshot di esempio per comprendere meglio?

Ad ogni modo, le uniche impostazioni che è possibile settare sul telefono sono le seguenti:

impostazioni notifiche pie.jpg

Ad ogni modo, dovresti poter verificare maggiori dettagli sulla notifica toccando l'icona a forma di freccia, che indico nell'immagine seguente:

notifiche pie menù rapido.jpg

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

20190201_164655.jpg

Buonasera e grazie per la risposta! Quello che voglio intendere è questo. È un problema che non si verifica prima che io facessi l'aggiornamento.  Adesso WhatsApp, dopo il primo messaggio, le raggruppate e non mi consente di leggere il contenuto a meno che non apro il menu a tendina. È possibile risolverlo?

First Poster

Salve  

Sul mio s9 dopo l aggiornamento ad Android pie sto riscontrando esattamente lo stesso tipo di problema che a lungo andare diventa abbastanza fastidioso.

C'è qualcuno che ha trovato una soluzione o che può aiutare a risolvere 

Grazie 

Maestro
Salve a tutti provate tendina- disattivate il toggle illuminazione edge

Se è quello il problema al max dopo abbasate la tendina tenete premuto il toggle illuminazione edge sino a che si apre il menù e impostate mostra solo da schermo spento...
Apprentice
Grazie mille! Ho provato e adesso il problema sembra essere risolto
First Poster

Ciao  

Guarda in realtà il problema prima Dell aggiornamento non c'era..

Mi spiego meglio, con l illuminazione edge attivata era comunque possibile vedere chi ti scriveva e cosa ti scriveva. 

Ora se c'è più di un messaggio si legge "x messaggi da x chat"

E anche se la stessa persona ti scrive due messaggi di seguito, il secondo non lo puoi leggere dalla notifica Edge.

Spero sta volta  di essere stato più chiaro  Grazie 

Maestro
Nulla 😉
Apprentice

Ciao,

Hai perfettamente ragione. Adesso però non capisco perché togliendo l'illuminazione edge, il problema non sussiste. Effettivamente all'illuminazione posso rinunciare tranquillamente, anche se era una cosa molto carina da vedere 

Apprentice

Ciao,

Io invece ho il problema che non voglio mostrare contenuto messaggi whatsapp , anche se flaggo nascondi contenuto sia nelle impostazioni del s9 plus che nelle impostazioni notifiche di whatspp continuo a vederli, mentre prima dell'aggiornamento non succedeva , mi dava solo il numero su badge icona senza mostrare nulla su display.

Come posso risolvere ? Grazie mille a tutti

Tony

Migliori autori con likes