Supporto

Open search

Problema lettore impronte S9

Navigator

Ciao a tutti, 

Da circa una settimana e mezza noto che il mio lettore impronte risulta più lento a leggere le impronte, ciò causa un lento sblocco del telefono. Ogni volta che da schermo spento appoggio il dito sul sensore delle impronte, passano 2 sec circa allo sblocco dello schermo (prima era più veloce). Per sblocco schermo ho attivo Scansione intelligente e impronte digitali. Ho provato a fare il test dell'impronta digitando *#0*# : i risultati sono quelli allegati in foto. Cosa significano? Fino ad una settimana o due settimane fa andava più veloce.

Screenshot_20190425-114117_HwModuleTest.jpg

15 RISPOSTE 15
Mastermind

Ciao, prova ad avviarlo in modalita sicura se il lettore riprende a funzionare velocemente dipende da un app di terze parti..

Hai per caso una lock screen alternativa o utilizzi un launcher alternativo?

Navigator

Anche in modalità sicura il test dà gli stessi risultati. Utilizzo il launcher di Samsung e come lock screen utilizzo una semplice immagine scaricata dal galaxy store.

Mastermind
Si ma a parte il test il sensore in modalità sicura è più veloce?
Navigator
No uguale
Mastermind
Prova a cambiare l'immagine che hai come lock screen

Navigator

Seguendo il tuo consiglio @Steve34 di cambiare l'immagine del lock screen , lo sblocco dello schermo risulta più veloce. Dopo aver cambiato immagine, e provato con la "nuova" immagine va piu veloce, ho provato a rimettere l'immagine precedente e lo sblocco rimane relativamente veloce. Ciò che non capisco è che nel test del sensore impronte, per le due voci il cui esito è FAIL nella foto sopra,  rifacendo il test dopo il cambio immagine il loro esito è sempre FAIL. È normale? Cosa significa?

Highlighted
Mastermind
Ciao, non è normale quel risultato.. dovresti avere tutti pass... ho appena provato su N9 e Su S7 edge
Navigator
E quindi cosa devo fare?
Navigator

Ma tu sai cosa significano? Se magari è un problema relativo al sensore stesso,o qualcosa di "esterno" che ne provoca quel risultato?

Migliori autori con likes