Supporto

Open search

Problema iliad sulla rete

First Poster

Chi capita che con sim iliad va in chiamate solo emergenza oppure sparisce UMTS o Lte se riavvio ritorna normale per pochi minuti poi stesso problema 

3 RISPOSTE 3
Expert

Ciao Paolobmw24, benvenuto in Community,

c'è da considerare che l'operatore ILIAD è attivo da poco tempo sul nostro territorio nazionale, pertanto è facilmente riscontrabile una certa instabilità nel segnale.

Ti consiglierei comunque di testare sim di altri operatori per accertare che non vi siano malfunzionamenti sul dispositivo e, se necessario, contatterei il servizio clienti ILIAD.

Ciao :womanhappy:

Sabrina
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

A parte che basta mettere il telefono in modalità "aereo" senza riavviarlo", ma poi , Invece ho trovato una soluzione che "sembra" funzionare.

- Impostaz<ioni

- Connessioni

- Reti Mobili

- Operatori di rete

- Ricerca reti (una volta selezionato prima vi si chiederà di disconnettersi da quella attuale)

- Dopo una ricerca delle rete da parte del telefono (non proprio sempre breve), selezionare Iliad (la prima voce in  elenco). - - Una volta connesso alla rete, riavviare il telefono.

- Dopo che il telefono si sarà riavviato tornare nelle impostazioni (Operatori di Rete) ) e selezionare "Seleziona         Automaticamente". Il telefono così "dovrebbe" tornare a cercare le reti in modo corrette piuttosto che effettuare un confuso  "Run Sharing" .

New Member

da po' che ho la sim iliad tante volte trovo lo smartphone samsung s6 scollegato dalla rete e mi dice non registrato in rete

allora io accendo e spengo l'offline e riparte pero' mi crea disagio perche' quando mi chiamano non suona e entra la segreteria prima con tim andava bene, forse ho sbagliato io quando l'ho instalata la sim ilad on e' che sia un fenomeno

ininformatica grazie.

Migliori autori con likes