Supporto

Open search

Problema durante le chiamate in uscita

Observer

Salve a tutti,

anzitutto bentrovati, mi sono appena iscritto al forum.

Da una ventina di giorni ho un S9 plus. Da diversi giorni le chiamate in uscita partono con notevole ritardo. Mi spiego: faccio il numero dopo aver premuto il tasto verde la chiamata perte dopo 1/2 minuti. A volte anche dopo 5/10 min.

L'assistenza via chat mi ha fatto riavviare il tel. in modalità sicura ed il problema non si è presentato, quindi mi hanno detto che c'è qualche app scaricata da play store che rallenta il cell.

Avete suggerimenti per risolvere il problema o per individuare l'app colpevole?

Magari senza resettare e ripartire.

Grazie

Michele

1 RISPOSTA 1
Expert

Ciao mike00, benvenuto nella Community Samsung! 

Generalmente le applicazioni che potrebbero influire sul corretto funzionamento del servizio telefonico sono quelle che interagiscono con la funzione: applicazioni per la registrazione di chiamate, app in grado di individuare numeri di telefono sconosciuti o launcher [servizi di modifica dell'interfaccia grafica].

Occorre prestare attenzione anche a tutte quelle applicazioni che agiscono sulle funzioni native per il risparmio batteria, il controllo della temperatura e della memoria o antivirus.

Attualmente non è disponibile uno strumento che consente di individuare l'applicazione responsabile, per cui se vuoi evitare di eseguire un ripristino ai dati di fabbrica ti posso consigliare di rimuovere poco per volta le applicazioni sospette e testare il funzionamento del telefono a seguito di ogni cancellazione .

Resto a disposizione!

Ciao 

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes