Supporto

Open search

Problema di battery draining anomalo quando la carica è inferiore al 15%

First Poster

Salve a tutti,

come da oggetto, quando la batteria del mio Galaxy S9 (Exynos ovviamente), arriva sotto al 15%, in modi completamente casuali (in quanto a volte dura quanche minuto in pìù), il telefono passa ad esempio da 15% a 12% saltando i valori intermedi, e altre volte quando si trova sotto il 4% tende a spegnersi anche nel giro di 20 secondi. In generale, il caso peggiore è che dal 15% passi a circa il 7%, poi 4%, 1% e si spegne, il tutto nel giro anche di 1 massimo 2 minuti. La cosa accade sia se ho la connessione dati o il wifi sia accesi che spenti, sia se uso instagram che altre app, sia a schermo acceso che spento. Insomma accade senza seguire alcun tipo di pattern. Ho notato solamente che se sto ascoltando spotify dalla cassa del telefono, con lo schermo bloccato, la batteria si scarica in un modo leggermente più lineare, ma comunque sotto il 15% il consumo della batteria rimane tutt'altro che lineare. Dal "centro" di diagnostica del samsung (#0*#0* insomma quello che si attiva dal dialer telefonico), non risultano problemi, ne' la sezione relativa alla batteria, e allo stato del dispositivo in generale. Non so davvero più che fare.

Ringrazio per l'attenzione

2 RISPOSTE 2
Expert

Ciao samuele55598, benvenuto nella Community Samsung!

Il fenomeno potrebbe essere legato all'usura naturale del componente. La batteria del tuo dispositivo, infatti, è un bene consumabile e nel corso del tempo le prestazioni subiscono delle lievi variazioni.

Ti suggerisco di procedere con una calibrazione della batteria, una procedura semplice e rapida descritta in questa pratica guida:

Come effettuare la calibrazione della batteria

Qualora non dovessi riscontrare dei miglioramenti ti suggerisco di recarti presso un centro di assistenza Samsung per una verifica sul dispositivo.

Cliccando QUI potrai visionare l'elenco dei nostri centri di assistenza e individuare quello più vicino a te o, in alternativa, puoi indicarci il cap della tua città e sarà nostra premura fornirti l'indirizzo.

Tienici aggiornati!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Highlighted
First Poster

Salve, nel post ho dimenticato di dirlo, ma questo problema me lo ha presentato fin dal primo giorno di utilizzo. Semplicemente ancora non mi sono rivolto ad un centro assistenza, poiché pensavo o meglio speravo, che il problema si sarebbe risolto con qualche ciclo di carica. Ci tengo a precisare che di solito non lascio a caricare il telefono durante tutta la notte, anche se nonostante ciò con il passare del tempo, e l'aumento dell'usura della batteria, sono costretto a caricare il telefono diverse volte ogni giorno (anche 3) per l'uso che ne faccio, e so che ciò tende a far usurare prima la batteria.

Proverò questa calibrazione della batteria, e farò sapere

Migliori autori con likes