Supporto

Open search

Problema con calendario in Android 9 pie

First Poster

Ho scaricato l'aggiornamento del sistema operativo Android 9 Pie in un S8 2018, ho riscontrato un problema non da poco ad esempio il calendario ha un contrasto di colori che non ti fa leggere i giorni del mese, si vedono solo le domeniche ed il giorno in corso, come posso correggere questo problema?

9 RISPOSTE 9
Highlighted
First Poster

Anch'io ho lo stesso problema, che si presenta anche con menù tipo Impostazioni. In generale manca contrasto tra i caratteri e lo sfondo.

Expert

Ciao loris-cazzagon, Ciao alve-batta, Benvenuti sulla Community Samsung!

Sul dispositivo avete impostato un tema di terze parti scaricato da Samsung Temi? Potete verificarlo andando su:

- Impostazioni;

- Sfondi e temi;

- Temi;

- Vedi tutto.

Se avete impostato un tema non di default, selezionate nuovamente il tema Predefinito.

Vi confermo, infatti, che con il tema predefinito tutte le scritte risultano essere perfettamente visibili, sia sul calendario che sulle impostazioni.

Vi ricordo che, se volete, potete postare uno screenshot in modo tale da capire come risulta essere visibile la schermata sui vostri dispositivi.

Fateci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Ho seguito le tue indicazioni con uno sfondo predefinito, ma non cambia nulla ho provato anche con un altro sfondo predefinito lo stesso... Certo che hanno fantasia questi programmatori a rendere difficili le cose semplici!!!!

Expert

Ciao loris-cazzagon,

potresti fornirci uno screenshot esplicativo di quanto riscontri?

Considera, tuttavia, che è opportuno verificare se risulta essere attivo il tema predefinito: il semplice sfondo infatti non incide sulle caratteristiche dei menu.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

First Poster

Screenshot_20190326-161401_One UI Home.jpgscreenshot delle impostazioniScreenshot_20190326-160600_Calendar.jpgscreenshot del calendario

First Poster

Ciao Veronica_F, facendo il controllo che hai indicato è risultato attivo il tema Flat_TouchWiz_Black (non so se era di default perchè non ricordo di averlo mai cambiato).

Selezionando il Predefinito è andato tutto a posto.

Grazie!

Ciao

Alberto

First Poster

Io continuo ad avere lo stesso problema vedi gli screenshot inviati, pertanto non è stato risolto nulla selezionando il predefinito come comunicato da Veronica_F expert

Expert

Ciao  alve-batta, Ciao loris-cazzagon,

@ alve-batta, grazie per averci aggiornato, sono lieta che abbia risolto

@ loris-cazzagon, nel post precedente mi hai indicato di aver impostato lo sfondo predefinito: considera tuttavia che lo sfondo non va a incidere sulle caratteristiche dei menu.

È importante, in questo caso, impostare il tema predefinito: il tema, infatti, modifica l'interfaccia e, se non è ottimizzato per la nuova versione software, può generare questo tipo di fenomeno (come dimostra, infatti, il caso di @ alve-batta).

Ti chiedo, dunque, di riprovare a impostare il tema di default. Ti riporto la procedura per comodità:

- Impostazioni;

- Sfondi e temi;

- Temi;

- Vedi tutto.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

First Poster

Ora è risolto

Grazie

Migliori autori con likes