Supporto

Open search

Problema chiamate in arrivo dopo aggiornamento s9+

RISOLTO
Apprentice

Buonasera, 

2 giorni fa ho fatto l'aggiornamento del sistema dopodiché il mio cellulare è praticamente impazzito.  Rifiuta qualsiasi chiamata in arrivo anche quelle dalla rubrica. Non so che fare... ho controllato tutto e non ho trovato nulla. Sicuramente è dovuto al nuovo aggiornamento. A qualcuno è capitato??? 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Apprentice

Grazie a tutti per i consigli.

Alla fine ho fatto il ripristino... Ora sono sicura che il problema creava una app che avevo installato 9 mesi fa che bloccava le chiamate indesiderate (call center, marketing...). Si vede che all'ultimo aggiornamento è andata in conflitto.  Ora sembra tutto regolare.

12 RISPOSTE 12
Superuser II
Superuser II

Ciao,

dovresti provare a fare un ripristino ai dati di fabbrica preceduto da i vari back up di SmartSwitch e app di terze parti, così possiamo verificare da cosa dipende l'anomalia.

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Benvenuti Galaxy S10e|S10|S10+ Sfrutta al massimo le sue eccellenti prestazioni wireless!
Scopri i nuovi Galaxy A!
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
Navigator
Ciao Ivana81,

Potresti aver attivato l'opzione di blocco di tutte le chiamate in arrivo. Controlla seguendo questi passaggi:

Telefono ~> Impostazioni chiamata ~> Servizi supplementari ~> Blocco chiamate ~> Chiamata vocale

Controlla se l'opzione "Tutte le chiamate in arrivo" è attiva.
Se sì, disattivala.

Fammi sapere, a presto.

‐---------------------------------------------------
Android 9 Pie è arrivato! Scopri la nuova One UI cliccando QUI !
Apprentice
Ho controllato..è tutto disattivato. La cosa strana è che quando spengo e riacendo il cellulare..torna tutto normale, ma poi dopo 5 min va in blocco.
Superuser II
Superuser II

Allora procedi con il ripristino ai dati di fabbrica preceduto da un back up su SmartSwitch e uno delle app di terze parti, vediamo se si sistema.

A presto.

EU Italian Super User II
Benvenuti Galaxy S10e|S10|S10+ Sfrutta al massimo le sue eccellenti prestazioni wireless!
Scopri i nuovi Galaxy A!
Navigator

Ciao,

A questo punto segui i consigli di Dani e procedi con un ripristino ai dati di fabbrica.

A presto.

‐---------------------------------------------------
Android 9 Pie è arrivato! Scopri la nuova One UI cliccando QUI !
Superuser II
Superuser II

Intendevo @Ivana81 quando ho dato il consiglio.

A presto.

EU Italian Super User II
Scopri i nuovi Galaxy A!
Apprentice

Alla fine ho fatto il ripristino... Ora sono sicura che il problema creava una app che avevo installato 9 mesi fa che bloccava le chiamate indesiderate (call center, marketing...). Si vede che all'ultimo aggiornamento è andata in conflitto.  Ora sembra tutto regolare.

Superuser II
Superuser II

Grazie per la condivisione della risoluzione del problema

Un ripristino è quasi sempre raccomandato dopo l'aggiornamento della versione di sistema operativo.

A presto.

EU Italian Super User II
Scopri i nuovi Galaxy A!
Highlighted
Helping Hand

@Ivana81  ha scritto:

Ciao Ivana,

ci diresti il nome dell'app cosi da aiutare anche altri che potrebbero riscontrare il problema?

Grazie mille

Ciao!

Ivan
Samsung Community Expert

Firma_trasp_def.png 

Migliori autori con likes