Supporto

Open search

Problema bluetooth S9+ dopo aggiornamento

RISOLTO
Explorer

Buon giorno a tutti,

segnalo gravi problemi di connessione del bluetooth del mio S9+ dopo aver effettuato l'ultimo aggiornamento.

Il collegamento con la mia autovettura che è ora intermittente e continua a connettersi e disconettersi.

Prima di procedere con un hard reset avete qualche soluzione o segnalazioni simili?

E' prevista qualche patch?

Oppure procedo con il reset totale sperando funzioni correttamente?

Grazie mille a tutti.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Explorer

Buongiorno

ripropongo nuovamente quanto già scritto, testato e funzionante.

A differenza della mia precedente informativa, considerato che non ho un S9 ma un S10 e ho riscontrato problemi analoghi, purtroppo non conosco quale visualizzazione ci sia nelle opzioni sviluppatore dell'S9 e quindi non posso fare sperimentazione su questa versione. Ciò nonostante ho un vecchio One Plus One aggiornato a Pie con Lineage OS ( erede di Cyanogen ) e il problema di sconnessioni BT in auto ce l'ho dalla versione Oreo ( praticamente da sempre sulla mia Evoque ).

Ora, per l'S10 ho risolto come segue e sono 5 settimane che funziona benissimo :

"Rispondo riportando la stessa soluzione che ho pubblicato in un altro forum Samsung "https://eu.community.samsung.com/t5/Galaxy-S10e-S10-S10/DISPERAZIONE-BLUETOOTH/m-p/1119637#M3841" con la differenza che ad oggi sono a quasi 3 settimane di funzionamento perfetto.
"Buongiorno, anch'io ho avuto lo stesso problema. Con due telefoni diversi di cui uno S10 appena acquistato.

La vettura sempre la stessa Range Rover Evoque MY 2016.

Ci sono diverse note in rete che spaziano da togliere il controllo di ottimizzazione della batteria per le app collegate al management del Bluetooth e altre che suggeriscono app di terzi.

Dopo diversi tentativi, e setting di ogni genere, per quanto riguarda la mia esperienza posso dire di aver risolto tanto che la connessione BT è stabile da oltre una settimana, i controlli al volante funzionano e non ci sono sovrapposizioni di aggancio con altri dispostivi memorizzati ( fino a 5 ) nell'infotainment della vettura.

Per risolvere ho impostato nel percorso opzioni sviluppatore /Bluetooth PBAP Version = PBAP 1.1  e  attivato  Più proprietà PBAP.  Riavviato il telefono per rendere operative le modifiche."

La differenza rispetto alla soluzione precedente di Steve34 è che la spunta su "Più proprietà PBAP." è attiva."

Per One Plus One, ma credo che sia valido per tutti i telefoni precedenti a S10 in relazione alle diversità di setting della parte BT nelle opzioni sviluppatore, ho scaricato dal playstore Bluetooth Phonebook ( io ho la versione V1.3.6) "https://play.google.com/store/apps/details?id=com.android_rsap.irmc&hl=it" che inizializza da sola la gestione della rubrica secondo il profilo di accesspo PBAP, non sempre settabile al livello 1.1 perchè magar non visibile nelle opzioni sviluppatore.

Il setup della app va lasciato così com'è dopo l'installazione. 

Alla connessione del telefono verso l'infotainment del veicolo potrebbe esserci qualche interruzzione momentanea dell'audio ma perchè vengono avviati i sincronismi di acquisizione della rubrica del telefono. Lasciato il tempo di acquisire tutti i contatti non dovrebbero esserci più problemi di rimbalzo della connessione che, per quanto posso dire io è stabile e sempre presente. Al momento con One Plus One sono a 2 gg di test in auto e la connessione BT funziona senza problemi.

Buona giornata.

539 RISPOSTE 539
Apprentice

Stesso problema anche a me ma anche facendo l'hard reset non è cambiato nulla perchè non ritorna alla versione precedente!! HELP!! 

Explorer

Ciao

ho provato ad disassociare e riassociare nuovamente lo smartphone al veicolo (Discovery Sport Land Rover) ma non ha funzionato.

Con rammarico ho provato anche con un hard reset ma nulla.

I problemi continuano ad esserci.

Mentre parlo improvvisamente si disconnette dal veicolo e si riconnette da solo poco dopo.

Davvero fastidioso.

Non ho altre soluzioni.

Apprentice
Stessa cosa, ora sto provando ad aggiornare il sistema dell'auto ma senza grandi illusioni. Samsung dateci soluzioni!
Navigator

Stesso identico problema su jaguar xe

Si connettw e disconnette di continuo. Inutilizzabile.

Navigator

Stesso identico problema su jaguar xe

Si connette e disconnette di continuo. Inutilizzabile.

Navigator

Anchio stesso problema, nell'attesa di un aggiornamento per risolvere è possibile retrocedere a come era prima, almeno così riusciamo ad utilizzarlo, e poi il calendario non si vedono i giorni della settimana e tanto altro.

Explorer

risolto con downgrade... con molto molto rammarico.

pazienza.

Attendo con fiducia che esca un aggiornamento correttivo o migliore.

Ma questa volta prima di aggiornare aspetterò opinioni e valutazioni.

Apprentice

Io ho risolto aggiornando il sistema di navigazione dell'auto.

Helping Hand
Ciao a tutti,

confermo, come indicato anche da omaccione che ringrazio, che solitamente questi problemi si risolvono con un ripristino di fabbrica del device o con la richiesta di un firmware aggiornato al produttore del Car Kit.

Restiamo a disposizione
Ciao!

Ivan
Samsung Community Expert

Firma_trasp_def.png 

Migliori autori con likes