Supporto

Open search

Problema audio S9

Navigator

Ciao a tutti,

È da un po' di giorni che lo speaker inferiore del mio s9 gracchia quando ascolto messaggi audio WhatsApp, soprattutto quando alzo il volume quasi al massimo. Con la musica di Spotify non riscontro tale problema. Quale potrebbe essere la causa?

6 RISPOSTE 6
Explorer

Potresti provare a passare alla beta di Whatsapp che è più ottimizzata, https://play.google.com/apps/testing/com.whatsapp utilizza questo link, quando ti chiede di accedere con il tuo account google accedi con lo stesso account presente sul tuo telefono, aderisci al programma beta e dopo qualche minuto apri play store e controlla gli aggiornamenti Whatsapp comparirà e potrai aggiornarla.

Nel caso non riuscissi ad accedere al link, apri il browser e su google digita Whatsapp beta, poi premi sul primo link, lascio uno screen.Screenshot_20190612-141642_Samsung Internet.jpg

Navigator

Ho provato a fare il test con *#0*# schiacciando sulla voce speaker: lo speaker superiore risulta andare normale, il suono è pulito. Mentre per lo speaker superiore il suono risulta "sporco": quando ci sono improvvisi "acuti" dovuti alla canzone del test, il suono risultato come "gracchiato", "grattato".

Con Spotify e video normali (anche alzando il volume al massimo) il suono risulta,però, pulito e normale.
È da 1 settimana circa che riscontro tale problema, e il dispositivo ce l'ho da 4 mesi. C'è un modo per pulire la casa inferiore?

Expert

Ciao Pier007,

considerando il fatto che il fenomeno si presenta durante l' utilizzo di Whatsapp, e non con altre app, è possibile che la qualità delle note vocali possa influire con la riproduzione delle stesse.

Contestualmente, però, il test ha evidenziato la presenza del fenomeno sullo speaker inferiore e, pertanto, è possibile che quanto riscontri possa essere causato da un' anomalia hardware.

Ad ogni modo mi sento di suggerirti, come primo step, la pulizia dell' altoparlante inferiore. Con l' ausilio di un pennello, pulisici delicatamente lo speaker e verifica se il fenomeno si presenta. Non è da escludere, infatti, il possibile accumulo di polvere sulla membrana protettiva dell' altoparlante che provoca la distorsione del suono sulle alte frequenze.

Se questo tipo di intervento non dovesse risolvere ti suggerisco di recarti presso un centro di assistenza Samsung, per richiedere una perizia strumentale sul dispositivo.

QUI puoi visionare l' elenco dei centri autorizzati e individuare quello più vicino a te.

Ricorda di portare con te la prova d' acquisto.

Tienici aggiornati!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Navigator
Come pennello, posso usarne uno uno qualsiasi oppure ci sono degli appositi pennelli ?
Expert

Ciao Pier007,

non abbiamo modo di consigliarti dei pennelli specifici; è comunque sufficiente utilizzare un pennello con delle setole di morbide e di piccole dimensioni, adeguatamente pulite.

Considera che, in caso di semplice sporcizia, non dovrebbe essere necessario insistere molto con la pulizia nella medesima zona: nel caso in cui, dunque, dovessi riscontrare comunque delle anomalie, ti suggeriamo di fare riferimento a un centro autorizzato che avrà tutti gli strumenti per intervenire in modo più approfondito.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Maestro

Leggendo questo post mi è venuto in mente.....

https://www.youtube.com/watch?v=M58X0xV-zK4

Un saluto

Buon Weekend

Migliori autori con likes