Supporto

Open search

Problema apertura pdf s9

First Poster

Salve, il mio s9 non apre alcuni file pdf sia da gmail, quando qualcuno mi invia un file, sia dall'app della fastweb, per consultare la bolletta di casa.

Provando ad aprire la stessa email con un iPad nessun problema, anzi se la rinvio dall'ipad all's9 questo me la apre.

Ho provato a rimuovere e reinserire l'account gmail e scaricare Adobe, ma niente mi dice sempre che è in un formato non valido.

5 RISPOSTE
Expert

Ciao Dami840, benvenuto in Community,

in quale applicazione hai configurato la tua casella Gmail? Nell'app Email preinstallata, nell'app Gmail o altro?

Per quanto concerne Fastweb, utilizzi sempre la casella Gmail o una casella fasweb? Di che app si tratta?

Se ricevi un PDF ad esempio tramite Whatsapp, riesci ad aprirlo?

Fammi sapere Donna Felice

Sabrina

Samsung Community Expert

Galaxy S9 | S9+ è arrivato! Clicca QUI per scoprire tutte le novità! Smiley Strizza l'occhio

First Poster

L'app dove ricevo le e-mail  è gmail.

Le fatture guardo sull'app di fastweb, o meglio, cerco di guardarle, visto che non le apre.

Se mi inviano un pdf su Whatsapp riesco a visualizzarlo.

Expert

Ciao Dami840, 

come prima cosa, verifica se sulla webmail di Gmail l'allegato viene ricevuto correttamente, così da capire se il problema sia legato all'account o all'app Gmail.

Prova a cancellare dati e cache dell'app Gmail accedendo a:

- impostazioni

- applicazioni

- gmail

- memoria archiviazione

- cancella dati e svuota cache

Un'altra prova può essere quella di configurare la tua casella Gmail nell'app preinstallata Email.

Per quanto concerne Fastweb, trattandosi di un'app e servizio di terzi non saprei fornirti indicazioni specifiche, ma ti consiglierei comunque di cancellare dati e cache come per Gmail.

Ciao,

Sabrina

Samsung Community Expert

Galaxy S9 | S9+ è arrivato! Clicca QUI per scoprire tutte le novità! Smiley Strizza l'occhio

First Poster

Ho configurato l'app email e ha funzionato per qualche giorno,  dopo di che ha smesso di ricevere posta, ho eliminato l'app è ho ripreso a usare gmail, mi controllo i pdf sull'ipad.

Nel complesso la mia prima esperienza con Android e pessima.... Ho avuto iPhone da quando è uscito il primo, aggiornandolo ad anni alterni,  poi ho preso iPad macbook air apple whatch, poi e uscito iPhone x , un po per via del prezzo un po perché stanco sempre di vedermi con lo stesso prodotto in mano ho acquistato S9, se da un lato ha una gestione notifica eccezionale, una fotocamera al top, dall'altro ha un instabilità software paurosa, alcune impostazioni si perdono strada facendo, pdf che non si visualizzano, insomma non mi da quella serenità di funzionamento di un prodotto apple!

Al prossimo giro torno alle origini.

Grazie per i suggerimenti.

Expert

Ciao Dami840,

comprendo il tuo disagio, e mi dispiace Donna Triste

C'è da considerare, tuttavia, che molto probabilmente il problema non è del telefono e neanche dell'applicazione, ma secondo me più dell'account Gmail. Questa tesi è ancora più avvalorata dal fatto che da un certo momento in poi hai anche iniziato a non ricevere più email.

Potresti provare a configurare su Email un'altra casella, manualmente per esser sicuro che la configurazione sia corretta, e verificare se ricevi gli allegati.

Prova sia con la connessione wifi che con la connessione dati della sim, poichè banalmente può dipendere anche dalla rete.

Se nessun prova da esito positivo, allora prova con un backup e ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.

Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.

Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui

In questo modo, ripartendo da zero con il telefono pulito, potrai assicurarti anche che tutte le autorizzazioni alle app siano state concesse Donna Strizza l'occhio

Rimango a disposizione per eventuali ulteriori prove.

Fammi sapere Donna Strizza l'occhio

Sabrina

Samsung Community Expert

Migliori autori con likes