Supporto

Open search

Problema WhatsApp (invio massaggio)

New Member

Ciao a tutti, sto avendo un problema molto fastidioso con WhatsApp e S9+ brand Vodafone. In pratica molto spesso (5 o 6 volte al giorno) non mi invia i messaggi ne li riceve come se la connessione si congelasse... 

In un primo momento ho pensato a problemi di rete (ho Vodafone) però ho notato che quando questo problema si presenta mi è "sufficiente" cambiare rete... quindi se non mi va mentre sono in 4G metto il Wi-Fi e si riprende e viveceversa. (Come fisso ho Tiscali, quindi problema gestore superato).  Ho provato anche a cancellare dati, cache e disinstallando la app ma nulla. Preciso che quando Whatsapp va in blocco le altre app invece non risentono di alcun problema di connessione. Cosa posso fare? 😓

3 RISPOSTE
Expert

Ciao Rome19971, Benvenuto sulla Community Samsung!

Alla luce di quanto hai indicato, l'impossibilità di inviare messaggi è riscontrabile solamente su Whatsapp, mentre per quanto riguarda le altre app il dispositivo risulta essere regolarmente connesso.

In questo caso è possibile vi sia un'anomalia lato applicazione: posso consigliarti di contattare direttamente lo sviluppatore dell'app al fine di chiedere maggiori informazioni a riguardo.

Resta inteso che, qualora dovessi riscontrare anomalie sulla connessione utilizzando anche app di sistema, siamo a disposizione per svolgere tutte le verifiche del caso.

Buona giornata!

Veronica
Samsung Community Expert

Firma_trasp_def.png

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

New Member

Stesso problema con Galaxy s8 +.

Si presenta spesso e volentieri, la clessidra permane anche per qualche minuto, se voglio inviare subito devo spegnere e riaccendere la connessione.

Con altre app nessum problema.

Telefono aggiornato ad ultima versione Android ma SEMPRE AVUTO con questo s8+.

Expert

Ciao MegaByte98, benvenuto nella Community Samsung!

Ti suggerisco di eseguire il ripristino dell'applicazione, accedendo al seguente menù:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Whatsapp
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati/Svuota cache

Per sicurezza prima di eseguire questa operazione, accede nelle impostazioni di Whatsapp ed effettua il backup delle conversazioni.

Restiamo a disposizione

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes