Supporto

Open search

Problema GPS galaxy S9

First Poster

Salve, dopo l'ultimo aggiornamento firmware (1 maggio 2019) il mio S9 ha problemi col gps. In pratica sottostima la distanza e 1km corrispondono effettivamente a circa 1.1Km. Me ne accorgo utilizzando le app tipiche da runner ( mapmyrun e samsung health). 

8 RISPOSTE 8
Superuser II
Superuser II

Ciao,

hai già provato ad effettuare l'aggiornamento di Giugno?

Se il tuo dispositivo è no brand è già stato rilasciato

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Vuoi dare uno sguardo al futuro? SamsungXIFA2019
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
First Poster

Ciao no ancora non lo vedo, (vodafone)...credo sia un problema software visto la corrispondenza con l'aggiornamento effettuato...grazie

Superuser II
Superuser II

Ah ok, bisogna rilevare la natura di questo problema.

Io farei così: visto che l'aggiornamento delle patch di Giugno è appena stato rilasciato e a seguire dovrebbe essere disponibile poi successivamente per i modelli brand, aspetterei qualche giorno / settimana per vedere se eventualmente risolvi con il nuovo aggiornamento.

A quel punto valutare di inviare una segnalazione via Samsung Members e fare anche un ripristino ai dati di fabbrica preceduto dai vari back up su SmartSwitch e app di terze parti.

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Vuoi dare uno sguardo al futuro? SamsungXIFA2019
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
First Poster

Ok attendo l'ultimo aggiornamento allora. Ho notato che anche la cronologia dei percorsi su maps segna dei tracciatti surreali, nel senso che trovano corrispondenda solo nella partenza e nell'arrivo ma mel mezzo segue traiettorie tipiche di un aereo...grazie

Legend
Ciao, riguardo la cronologia di maps ti confermo che fa da tempo così... 😥
First Poster

Ah ok quindi non fa testo 😅

Legend

avevo una teoria... ma era sbagliata... io me ne sono accorto più o meno da 1 anno... pensavo che dipendesse dal fatto che spesso ho due telefoni con me con lo stesso account G. ma sicuramente sbagliavo. 

Un saluto

First Poster

Non so io avevo riattivato oggi pa cronologia di maps giusto per verificare la corrispondenza della distanza percorsa ma a questo punto...grazie 

Ciao

Migliori autori con likes