Supporto

Open search

Problema Area Personale

First Poster

Dopo aggiornamento S9 ad Android 9, non mi fa più spostare foto nè dall'esterno verso l'interno che viceversa. Come si risolve?

5 RISPOSTE 5
Pathfinder
Ciao,

Se vuoi aggiungere una foto, come nel tuo caso, devi cliccare su Aggiungi File .
Selezioni la voce "Immagini" che ti porta alla galleria sul cellulare. Da lì, scegli la foto che desideri e clicchi sulla conferma.

Se vuoi spostare una foto fuori dall'Area Personale, invece, prendi l'immagine che vuoi spostare dalla galleria e, cliccando sui 3 puntini in alto a destra, selezioni la voce "Sposta fuori da Area Personale" .

Spero di averti aiutato. Ciao!

‐---------------------------------------------------
Android 9 Pie è arrivato! Scopri la nuova One UI cliccando QUI !
Explorer
io ho notato che spostare le singole foto da galleria a area privata non è PIU' possibile, si riescono a spostare solo interi album, inoltre sarebbe interessante capire come mai una bella fetta di immagini e video salvato in area privata che fino a pochi giorni fa vedevo regolarmente sono spariti nel nulla senza alcun intervento da parte mia... affidabilità garantita... no comment, sono arrabbiatissima.
Expert

Ciao Ritadigenova,

desidero confermarti che la possibilità di spostare singole immagini dalla Galleria standard all'Area Personale è sempre presente con Android 9; prova ad eseguire la seguente procedura:

• Galleria
  • premi sulla foto che desideri spostare
  • premi sui 3 pallini in alto a destra e scegli la voce Sposta in Area Personale

Nell'immagine sottostante puoi vedere un esempio:

Screenshot_20190325-141837_Gallery.jpg

Potresti indicarmi se riesci a visualizzare la funzione o se, nel tuo caso, lo spostamento non va a buon fine?

Per quanto riguarda le immagini e i video che non riesci più a trovare, mi servirebbe capire se hai riscontrato la loro assenza a seguito di qualche evento specifico eseguito sul telefono, ad esempio un aggiornamento software o un ripristino ai dati di fabbrica.

Se avevi eseguito un backup dei dati posso consigliarti di verificare se riesci a ritrovarle ripristinandolo, seguendo questo percorso:

• Area Personale
  • premi sui 3 pallini in alto a destra
  • Impostazioni
  • Backup e ripristino
  • Ripristina

Fammi sapere!

Ciao 

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Explorer
ho salvato le immagini sul pc onde evitare di perderne ancora e, riavviando lo smartphone, vedo che adesso mi è di nuovo possibile spostare immagini in area personale normalmente, mentre quando ho scritto mi era inibito.
Ho cercato dappertutto le immagini, anche recuperando tutte quelle volutamente cancellate nel dubbio di averle cancellate per sbaglio ma niente, non ci sono.
Il backup l'avevo fatto il 15 marzo diciamo "in automatico" ma adesso che ne ho avuto bisogno mi sono resa conto che le immagini non erano state salvate... chissà se occorre fare delle scelte specifiche per salvare le immagini anzichè, come pensavo, semplicmente lanciando il backup!? Mistero.
Le immagini e i vido che sono andati perduti purtroppo non sono reperibili da nessuna parte ragion per cui d'ora in avanti, non potendomi fidare del cell con la sua bella memoria (cosa che me lo rende odioso...), le scaricherò via via sul pc "all'antica" come quando, cioè, di GB ne avevo pochini, per non rischiare di perderne altre .
Non so dirti in che circostanza i file siano andati persi perchè non è che stavo ogni momento a guardare le foto: ero tranquilla di averle ma non era così :(
Grazie, ciao!
New Member

Sto riscontrando lo stesso problema. Se provo a spostare immagini singole nell'area personale, benché il comando compaia, mi dice che non è possibile spostarle. Oltre a questo, le immagini che avevo salvato in Precedenza non ci sono più. purtroppo non ho fatto backup .. Avete soluzioni alternative per recuperarle? Grazie

Migliori autori con likes