Supporto

Open search

Poca Durata Batteria Samsung s9

Explorer

Ciao a tutti ho da poco acquistato un s9,gran bel telefono molto prestazionale ed elegante,ma venendo da huawei devo dire che sono rimasto molto ma molto deluso dalla durata della batteria in quanto in un uso quotidiano posso scordarmi le 3 ore di schermo attivoarrivando a mezzogiorno con il 30 %di carica, consuma anche moltissimo in standby!!!.insomma un telefono pagato na cifra ma purtroppo che devo stare sempre a ricaricare.Ho visto che e un problema molto noto sugli s9, c'è qualcuno che ha risolto? perchè sto pensando seriamente di venderlo e di non comprare mai piu un samsung.

14 RISPOSTE 14
Expert

Ciao gianfrygeg, benvenuto nella Community Samsung!

Potresti inviarci uno screenshot con i consumi reali del menù Impostazioni/Manutenzione dispositivo/Batteria/Uso batteria, in modo tale da verificare se ci sono delle anomalie.

Facci sapere

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Explorer

Buongiorno e grazie della risposta tempestiva per il momento sono al 60%circa della carica e questi sono gli screen... tra l'altro con uso al coperto quindi con luminosita abbastanza bassa e risoluzione a 1080Screenshot_20180912-115212_Settings.jpg

Screenshot_20180912-115219_Settings.jpg

Screenshot_20180912-115234_Device maintenance.jpg

Explorer

Aggiornamento ecco gli screen... quello che proprio non capisco ma come e possibile che il mio collega con s9+ fa 2:30 di schermo attivo con ancora il 60 % mentre io per arrivare a 2:30 devo ricaricare un po... in piu sembra che lo smartphone assorba piu energia in standbyScreenshot_20180912-182850_Settings.jpg

Screenshot_20180912-182927_Settings.jpg

Explorer

Questo succede nella giornata odierna ... e qualcuno che sa dirmi perché il sistema operativo con google play services assorbono piu corrente dello schermo stesso .Screenshot_20180913-085900_Settings.jpg

Screenshot_20180913-111109_Settings.jpg

Screenshot_20180913-120007_Settings.jpg

Expert

Ciao gianfrygeg,

dalle verifiche risulta ci sia un consumo importante, considerando l'autonomia totale stimata di 13h, con 1h di schermo attivo di media.

Posso suggerirti alcuni accorgimenti:

• quando non si utilizza il dispositivo, spegni il display premendo il tasto di accensione.
     • attiva la modalità di risparmio energetico.
     • chiudi le app non necessarie.
     • disattiva la funzione Bluetooth quando non è in uso.
     • disattiva la funzione Wi-Fi quando non la usi.
     • disattiva la sincronizzazione automatica delle app che devono essere sincronizzate.
     • riduci il tempo di retroilluminazione.
     • riduci la luminosità dello schermo

Se l'inconveniente dovesse persistere, sarà necessario eseguire un backup dei dati e il ripristino alle condizioni di fabbrica.

Restiamo a disposizione

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

First Poster

Sto utilizzando Galaxy S9 da 10 giorni e devo dire che la durata della batteria è davvero SCANDALOSA!!! Acquistare un prodotto pensando che stai prendendo il meglio del meglio e ritrovarti invece tra le mani un dispositivo che ha le migliori caratteristiche hardware sul mercato, ma che non puoi minimamente sfruttare perché altrimenti, uscendo di casa alle 8 la batteria forse non arriverebbe neppure alle 13! Per arrivare a sera con una carica minima bisogna tenere tutto a freno, risparmio energetico sparato al massimo per tutto il tempo, e guai a voler utilizzare un pò la fotocamera o a fare qualche gioco, scordatevelo! È una vera follia acquistare un dispositivo sulla carta potentissimo, ma con una batteria assolutamente inadeguata! Uscito alle 8 di mattina con la batteria al 100% sono arrivato alle 17 con la batteria al 50%, senza fare né ricevere chiamate, senza inviare né ricevere Whatsapp, senza fare fotografie né giocare, senza navigare in internet, e ribadisco che avevo il risparmio energetico attivo! Allucinante davvero!!! GooglePlayServices consuma batteria a gogo e non si può arrestare, tuttavia mi chiedo come mai lo stesso processo, presente anche su altri dispositivi Android di altre marche, non consumi cosi tanto come su S9. In aggiunta a GooglePlayServices poi ci sono tanti altri processi che consumano batteria. Oltre al risparmio energetico, ho inoltre provveduto a non consentire le notifiche alla maggior parte delle App, ma neppure ciò sembra dare risultati apprezzabili.. In conclusione devo dire di essere molto deluso dall' acquisto di Galaxy S9, la durata della batteria ne limita al massimo l'usabilità, rendendolo un dispositivo dalle grandi potenzialità ma che non puoi usare in tutto il suo splendore altrimenti non arriveresti a mezzogiorno. Spero Samsung pensi seriamente a lanciare degli aggiornamenti in grado di ottimizzare la durata della batteria del Galaxy S9, altrimenti TUTTI i possessori di questo dispositivo non potranno che essere dei DETRATTORI del vostro marchio

First Poster
P.S. e tutto quanto appena descritto pur avendo disabilitato la ricarica rapida e ricaricandolo solo la notte e staccandolo dalla caricabatterie appena terminata la ricarica! È senza utilizzare bluetooth né wifi automatico! È come avere in mano un Galaxy S9, ma utilizzarlo come un vecchio nokia 3310
Expert

Ciao Bronson, benvenuto nella nostra Community! 

Potresti allegare lo screenshot della schermata dei consumi presente nel menu Impostazioni > Manutenzione dispositivo > Batteria > Uso batteria per una verifica più specifica?

In linea di massima, una durata stimata di 18 ore totali non rappresenta un'anomalia, se congrua all'utilizzo; le performance elevate del dispositivo possono comportare, infatti, uno scaricamento rapido della batteria in base a cosa si utilizza.

Anche solo lo schermo, ad esempio, se impostato alla risoluzione massima e con luminosità alta richiede un assorbimento abbastanza importante per cui se lo usa per diverse ore è normale che la batteria possa risentirne 

Tieni attivo il GPS?

Utilizzi un antivirus o altre applicazioni per la gestione della memoria, della batteria o per la modifica dell'interfaccia grafica? 

Hai caricato sul telefono un backup preesistente o hai configurato il telefono come nuovo, installando da zero le app ed i tuoi dati? 

Sarebbe opportuno anche fare un controllo usando il telefono per una giornata in modalità sicura, così da esser certo che non possa esservi qualche applicazione di terze parti che consuma la batteria in modo eccessivo anche se non è in uso; la modalità sicura è una modalità di emergenza che carica sul dispositivo le sole app native, non rimuove nè modifica i contenuti 

Si può attivare seguendo le istruzioni descritte QUI.

Facci sapere!

Ciao 

Cornelia
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

New Member

Ho un S6 e volevo passare a S9 (ho avuto una buona offerta dal mio gestore telefonico) ma leggendo della durata imbarazzante della batteria ci ho ripensato. Ho avuto lo stesso problema con l'S6, upgrade del firmware un paio di anni fa e durata della batteria imbarazzati... Vedo che nonostante siano andati avanti con i modelli e i firmware, il problema della durata della batteria non si riesce a risolvere. Ora come ora se dovessi cambiare smartphone andrei sulla concorrenza. Molto deluso da samsung visto che in precedenza ho avuto anche un S3.

Migliori autori con likes