Supporto

Open search

Play store

Apprentice

Salve ho un problema il mio samsung s9 plas  non aggiorna le app  in automatico.  sul play store ho messo nelle impostazioni aggiornamento   tramite wify  ma nulla come posso risolvere...

11 RISPOSTE 11
Expert

Ciao Nefilim, benvenuto nella Community Samsung!

Ti suggerisco di effettuare il ripristino del processo che gestisce il Play Store, accedendo sul seguente menù:

Impostazioni

Applicazioni

Play store

Memoria archiviazione

Cancella dati/Svuota cache

Successivamente configura nuovamente l'account, attivando l'aggiornamento automatico delle applicazioni.

Facci sapere

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Buongiorno già ripristinato  e fatto come avete descritto voi ma nulla ancora non ggiorna le app Come posso risolvere questo problema ???

Expert

Ciao Nefilim,

ti consiglio di ripetere l'operazione suggerita da Sergio_B ma questa volta per la voce 'Google Play Services'

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Apprentice
Io fatto come da voi suggerito ma ancora nulla non aggiorna nulla
Expert

Ciao Nefilim, 

se nelle impostazioni del Play Store hai selezionato 'aggiornamento automatico solo tramite wifi', prova ad utilizzare la voce precedente e consentire l'aggiornamento anche con il traffico della sim.

In questo modo capiremo se c'è un problema con la connessione wifi o meno.

Se la problematica dovesse essere generalizzata, viste le prove già effettuate, proverei anche con un backup e dun ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.

Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.

Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Apprentice
Già fatto con impostazioni di fabbrica ma nulla. Ripristinato impostazioni di fabbrica e ancora nulla gli aggiornamenti meglio li fa fare solo manualmente...
Expert

Ciao Nefilim,

a seguito di ulteriori verifiche, desidero indicarti che mi risulta che al momento Google permetta gli aggiornamenti automatici solo se il telefono è in carica.

Ciao :womanhappy:

Sabrina
Samsung Community Expert

New Member

Ciao.... Ho un problema con il mio S10e mi dice configurazione play store 0 su 11 App installate..... Nn mi fa scaricare App ne aggiornare App.... Come posso risolvere? 

First Poster

Pure io lo stesso problema. Come hai risolto?

Migliori autori con likes