Supporto

Open search

Photo editor e android pie

Highlighted
Navigator

@danitudi971  ha scritto:

Ciao,

quali feature di Editor Pro c'erano e non hai trovato nel nuovo raggruppamento delle funzioni di Modifica delle immagini?

A presto.

Ciao @danitudi971 , stavo per aprire un nuovo post ma poi ho visto questo per cui mi aggiungo anch'io alle lamentele qui sotto. Confermo che anche su Note 9 il nuovo Editor Pro ha perso funzioni che io trovavo comode. Nello specifico nel mio caso si trattava della possibilità di poter mettere un riquadro sfocato sopra ad una parte dell'immagine che si voleva oscurare. Il classico invio di immagini eliminando parti sensibili. Me ne sono accorto in questo istante perché ne avevo bisogno. Ecco questa secondo me è una grave mancanza, mi serviva abbastanza spesso quell'opzione ed ora non so come fare. Probabilmente esisterà qualche app di terze parti, ma non mi va di scaricare app in più quando si poteva tranquillamente fare con l'app Galleria nativa. Per cui mi devo aggiungere agli altri utenti ed esprimere anch'io una lamentela in tal senso.

Grazie per la disponibilità

Un saluto a tutti

Explorer

Ho trovato le opzioni di modifica legate al ritratto, ad esempio sfocare uno sfondo selezionando i volti che devono rimanere focalizzati, oppure sfilare il volto, le gambe...

Scegliere modifica e poi in alto a destra c'è l'opzione ritrattoScreenshot_20190220-211234_Photo Editor.jpg

First Poster

Buongiorno,

le funzioni che usavo principalmente erano e che in questa versione non ho più trovato:

- la matita, riuscivo a eliminare tranquillamente anche le piccole imperfezioni perchè con essa davo la giusta sfumatura anche grazie alla pressione del pennino (uno dei motivi per cui ho acquistato il Note 9; per il disegno) a differenza della penna o altri pennelli che quelli danno un tratto netto.

- le funzioni per la modifica del ritratto, che regolava in modo impeccabile tutto il viso (come occhi rossi, assottigliamento viso, colorito, etc etc).

- la funziona inserisci un'immagine su un'altra immagine.

-i timbri, per l'inserimento del giorno, data e la posizione.

-e anche se queste più raramente la cornice e l'etichetta.

Una cosa che mi manca molto e non ce più da parecchi anni è la doppia camera, che permetteva di far le foto contemporaneamente con entrambe le fotocamere, sarebbe grandioso poter rimetterla come funzione aggiuntiva.

Photo Editor Pro era a mio avviso, soprattutto con il Note, un programma fondamentale e indispensabile, se ci fosse anche solo la possibilità di poter creare un'app la installerei subito.

Se posso permettermi vorrei anche far presente un problema con il software fotocamera; con l'ultimo aggiornamento è stata migliorata tantissimo e sembra esser anche più veloce (sopratutto con il rilevamento dei volti e delle scene) con un'unica pecca, aver diviso la registrazione video con la schermata fotografia; perchè prima mentre uno faceva una foto e a seconda dell'occasione far il video era immediato e riuscivi a catturare l'attimo, mentre ora per poter fare il video devi cambiare modalità perdendo quei secondi preziosi.

Il resto è perfetto, avete anche riportato la galleria com'era prima, cioè che dalla fotocamera uno rivede solo ed esclusivamente le foto che ha scattato e non tutte le immagini presenti sul telefono; questo lo avevo subito notato dopo il note 4 (che posseggo ancora) e non ricambiatelo mai vi prego.

Vi ringrazio infinitamente per l'attenzione e scusate se mi son dilungata, ma son un vero appassionato Samsung.

Explorer

Io ho trovato il secondo punto. Il resto no.

scegli modifica, vai poi in alto a destra nei tre puntini, e c'è "ritratto".  E si apriranno varie funzioni. Screenshot_20190220-211234_Photo Editor.jpg

Navigator

Concordo in pieno con tutto ciò che ha detto @F_renk , mi associo. 

Per il secondo punto esatto è come ti ha spiegato @Alesa , aggiungo solo che l'opzione "ritratto" risulta attivabile solo se nella foto è stato riconosciuto un volto, altrimenti la scritta "ritratto" c'è ma non è cliccabile. Questo mi sembra anche corretto e intelligente come "atteggiamento" ma è comunque giusto segnalarlo.

Ciao a tutti

Apprentice

Ciao a tutti, sono nuova nella community e non riesco a capire bene come porre una domanda, per cui provo così: Ho un problema con il salvataggio delle foto modifcate, con il mio precedente galaxy s5 potevo modificare le foto e salvarle automaticamente in una cartella diversa da quella originale, ora invece non riesco a capire se mi sovrascrive la foto modificata o se mi salva una nuova foto, quel che è certo è che non mi crea una cartella nuova in cui salvare tutte le foto modificate, potete spiegarmi come fare per salvare le foto modificate in una nuova cartella? Grazie

Observer

Salve a tutti ieri in data 25/02 ho aggiornato il mio note 8 ad Android 9, ho lo stesso identico problema non riesco più da incollare una immagine sopra l'altra tramite editor foto pro

Per favore potete risolvere il problema 

Apprentice

Salve a tutti,

Da una settimana ho effettuato l'aggiornamento e mi sono accorto, oltre a tutto ciò che avete già segnalato, che durante un video, se si preme il tasto del volume per fare la foto (come ero solito fare con la versione precedente), si interrompe il filmato e ritorna a nella modalità "fotografia". Praticamente, si perde l'occasione per immortalare qualunque momento sia a livello video che di immagine fotografica 

Explorer

Aggiungete per favore la sfocatura manuale, la possibilità di inserire foto dentro una foto, e i filtri trucco durante gli scatti...

First Poster

Scrivo per stesso problema, editor foto peggiorato. L'opzione di aggiungere un immagine su di un'altra è indispensabile. 

Spero in un aggiornamento migliore.

Migliori autori con likes