Supporto

Open search

Photo editor e android pie

Expert

Ciao WilliamViale, benvenuto nella Community Samsung!

Desidero confermarti che con la nuova versione Android la pressione dei tasti volume durante lo scatto interrompe la registrazione.

Per poter scattare una foto occorre premere sul comando posto accanto al tasto di registrazione raffigurante una macchina fotografica 

@PER TUTTI: vi confermo che è sempre presente la possibilità di sovrappore le immagini per creare un collage 

Il percorso è il seguente:

• Galleria
  • aprire l'immagine
  • premere sull'icona raffigurante la matita per avviare la modifica
  • premere sull'icona relativa agli stickers

A questo punto dovreste trovare, accanto agli stickers e agli emoji, un comando raffigurante l'ultima foto effettuata.

Se non è visibile occorre premere sull'icona raffigurante il Calendario e, successivamente, sul comando rappresentante la foto; verrà aperta la Galleria dalla quale si potrà scegliere l'immagine da sovrapporre.

Spero di essermi spiegata correttamente, ma per qualsiasi dubbio non esitate a chiedere 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Navigator

Ciao @Cornelia_L , per quel che mi riguarda ti sei spiegata benissimo, grazie mille. Ho trovato infatti l'opzione di cui parli.

Mi chiedevo una cosa: per caso sai anche il percorso da seguire per trovare l'opzione per rendere una parte dell'immagine offuscata? Oppure questa opzione è stata rimossa del tutto con la nuova versione dell'app?

Grazie mille

Pathfinder
Ciao @Tibilon,

Per offuscare una parte dell'immagine, è necessario seguire questo procedimento:

Modifica immagine > (Simbolo raffigurante tavolozza con pennello) > Scegli l'ultimo pennello > (Nella parte bassa dello shcermo ci saranno vari livelli di offuscamento) .

Spero di esserti stato d'aiuto, fammi sapere.
A presto!

‐---------------------------------------------------
Android 9 Pie è arrivato! Scopri la nuova One UI cliccando QUI !
Explorer

Screenshot_20190327-173819_Photo Editor.jpg

Non ci credo!!!!! 🎉🎉🎉🎉 grazie!!

Navigator

Fantastico!

Grazie mille @zMick_ per l'aiuto, non riuscivo a venirne fuori. Davvero grazie mille, finalmente mi hai fatto ritrovare l'opzione. 

Ciao, e grazie ancora.

Buona serata

Pathfinder
Non cè di che 😉.
Per questo sono qui ad aiutare 🙂

Buona serata

‐---------------------------------------------------
Android 9 Pie è arrivato! Scopri la nuova One UI cliccando QUI !
Highlighted
Apprentice
Grazie mille @Cornelia_L
Mi hai risolto un grande problema 🎉🎊. Tutte le volte dovevo accendere il PC per usare Photoshop.
Adesso mi rimane da risolvere il problema della batteria che si scarica più facilmente e delle telefonate che non si riescono più a registrare.
First Poster

Ciao a tutti

trovo molto peggiorato il discorso fotocamera con questo aggiornamento.

utilizzavo molto spesso la funzione che mi consentiva di sovrapporre un immagine su un altra.

Spero ci sia al più presto un nuovo aggiornamento che ripristini questa funzione.

@Cornelia_L  ha scritto:

Ciao WilliamViale, benvenuto nella Community Samsung!

Desidero confermarti che con la nuova versione Android la pressione dei tasti volume durante lo scatto interrompe la registrazione.

Per poter scattare una foto occorre premere sul comando posto accanto al tasto di registrazione raffigurante una macchina fotografica 

@PER TUTTI: vi confermo che è sempre presente la possibilità di sovrappore le immagini per creare un collage 

Il percorso è il seguente:

• Galleria
  • aprire l'immagine
  • premere sull'icona raffigurante la matita per avviare la modifica
  • premere sull'icona relativa agli stickers

A questo punto dovreste trovare, accanto agli stickers e agli emoji, un comando raffigurante l'ultima foto effettuata.

Se non è visibile occorre premere sull'icona raffigurante il Calendario e, successivamente, sul comando rappresentante la foto; verrà aperta la Galleria dalla quale si potrà scegliere l'immagine da sovrapporre.

Spero di essermi spiegata correttamente, ma per qualsiasi dubbio non esitate a chiedere 

Ciao!

Apprentice

Ma il colore della penna o pennarello lo sei riuscito a cambiare?? :(

Apprentice

Buongiorno! Ho trovato questa discussione perché nel mio s8 dopo aggiornamento a pie  non riesco più ad incollare foto su foto.

Vado negli stikers ma l'icona calendario non appare nelle scelte...

Anzi..se vado dell'ingranaggio la trovo e la posso spostare nelle preferenze  ma poi non esiste di poterla selezionare. 

Dov'è il problema?...

Ho anche resettato la galleria alle impostazioni iniziali ma...niente!

Cosa dovrei fare?

Grazie!Screenshot_20190408-213917_Photo Editor.jpg

Ecco cosa riesco a fare..ma purtroppo il pallino a sinistra è evidente solo in 2 mentre negli altri , compreso il calendario,  sono in grigio chiaro.

Migliori autori con likes