Supporto

Open search

Peggioramento camera

Apprentice

Fotocamera peggiorata dopo ultimo aggiornamento. Al buio foto con molti rumors e poco nitide e poi peggiorate le possibilità beauty (che già non erano al massimo prima) ora peggiorate e pure la possibilità make up sparita.
Io ho acquistato questo device per le caratteristiche della fotocamera che ora non sono più le stesse. Telefono acquistato 15 gg fa, che faccio lo rendo o.....trovate qualche soluzione.

10 RISPOSTE 10
Expert

Ciao Vyane, ti do il benvenuto nella Community Samsung!

Desidero comunicarti che non è stato riscontrato un peggioramento della qualità delle foto con il nuovo aggiornamento software, ma tieni presente che è normale che, in condizioni di scarsa luminosità, possano manifestarsi dei difetti (rumore e poca nitidezza).

Hai provato a fare degli scatti impostando la fotocamera in modalità Pro?

Hai già eseguito un ripristino dell'app Camera dal menu Impostazioni > Applicazioni > Camera > Memoria archiviazione > Cancella dati?

Se vuoi puoi postare un'immagine di esempio così da consentirci di fare alcune verifiche!

Per quanto concerne le opzioni bellezza, ti confermo che alcune sono state rimosse e sono disponibili quelle relative a Tono Pelle, Colore, Viso e Occhi così da semplificare ed ottimizzare l'utilizzo; al momento non è prevista l'introduzione di ulteriori opzioni, per cui ti suggerisco di rivolgerti ad applicazioni di terze parti che possono consentirti tali possibilità.

Attendo un tuo riscontro

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Anche il mio galaxy s10 plus era magnifico nelle immagini al buio della fotocamera. Dopo l'aggiornamento fotocamera peggiorata brutalmente foto sgranate e per niente nitide. Ripristinate la vecchia fotocamera era il massimo!!!!

Expert

Ciao Lucapop83,

hai già seguito le istruzioni fornite da Cornelia_L?

Dopo l'aggiornamento hai avuto modo di effettuare un ripristino alle condizioni di fabbrica del tuo smartphone?

Considera infatti che non ci risultano anomalie intrinseche all'aggiornamento, tuttavia un reset è sempre consigliato per stabilizzare il sistema.

Se vorrai, potrai anche postare qui in Community delle foto come esempio, così da verificarle insieme.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

First Poster

Buongiorno, non ho ancora effettuato il reset allo stato di fabbrica, che intende per le istruzioni di Cornelia l? Solitamente non è mai successo che un aggiornamento peggiori così la fotocamera ed escluso sia un problema di stabilità del sistema. Il sistema va bene è la fotocamera che è andata 😥

Expert

Ciao Lucapop83,

le istruzioni di @Cornelia_L puoi vederle in questo stesso thread. Te le riporto per comodità

@Cornelia_L  ha scritto:

Desidero comunicarti che non è stato riscontrato un peggioramento della qualità delle foto con il nuovo aggiornamento software, ma tieni presente che è normale che, in condizioni di scarsa luminosità, possano manifestarsi dei difetti (rumore e poca nitidezza).

Hai provato a fare degli scatti impostando la fotocamera in modalità Pro?

Hai già eseguito un ripristino dell'app Camera dal menu Impostazioni > Applicazioni > Camera > Memoria archiviazione > Cancella dati?

Se vuoi puoi postare un'immagine di esempio così da consentirci di fare alcune verifiche!

Ti confermo, comunque, che un reset ai dati di fabbrica consente, in molti casi, di risolvere eventuali anomalie software: il reset infatti è anche sempre consigliato a seguito di un aggiornamento al fine di consentire una installazione pulita del nuovo firmware.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

First Poster

Ho appena acquistato il galaxy S10+ e anch'io ho riscontrato un netto peggioramento della qualità della fotocamera in qualsiasi contesto, da farmi cadere le braccia, indipendentemente dall'aggiornamento.

Nelle zone d'ombra poi, il rumore è davvero inaccettabile, un disastro!

È una cosa che si percepisce da subito, già senza nemmeno zoomare sulla foto, se poi ingrandisci al massimo le due foto identiche, affiancate, ti sale lo sconforto.

Ero strafelice del mio S9+ (che posseggo ancora) e adesso non so che fare.20190719_084950.jpg

20190719_085020.jpg

20190719_085125.jpg

20190719_085159.jpg

First Poster

Le foto non sono state modificate, se non per l'aggiunta del testo e nemmeno inviate via WhatsApp, per un discorso di compressione che tutti sappiamo, le foto me le sono girate via mail...

Trovo sia inaccettabile il peggioramento dal vecchio modello al nuovo.

Nei video poi, in scarse condizioni di luce, il rumore sulle ombre ha dell'imbarazzante.

Expert

Ciao Momox,

puoi indicarmi che modalità di scatto stai utilizzando? Utilizzi la modalità PRO?

Utilizzi il riconoscimento automatico delle scene, per l'ottimizzazione?

Potresti effettuare un test della camera? È possibile eseguire il test seguendo questi step:

- accedi al tastierino numerico dell'app telefono

- digita il codice *#0*#

- tocca la voce Megacam

Fammi sapere, 

Sabrina
Samsung Community Expert

First Poster
In questo contesto ho utilizzato la cam in automatico, con o senza ottimizzazione non cambia nulla.
Ieri sera sono uscito per fare la comparazione tra i due e in TUTTI gli scatti, S10+ è risultato vergognosamente peggiore, scatti identici, sia con S9+ che con S10+ e in qualsiasi situazione, S10+ ha avuto problemi problemi di rumore , anche senza ingrandire la foto già si percepiscono i difetti... l'immagine è talmente rumorosa che, i contorni netti sembrano affetti da aliasing, sulla pelle ci sono vistose macchie gialle, i contorni delle fonti luminose tutte con ghosting, sul fogliame delle piante, sui capelli, sul pelo del cane... sembra un'immagine scattata ad alta interpolazione digitale, ecc...ecc...
Tutto questo su S9+ NON SUCCEDE in nessuno scatto.
Ho fatto il test della cam e in "REAR3 HDR AUTO FLASH ON" gli angoli lampeggiano di rosso per 3 volte.
Oltretutto (e 2) stanotte, ho scoperto che, (smartphone sul comodino) il display si accende da solo per poi rispegnegnersi e riaccendersi casualmente, questo diverse volte.
Stamattina, con lo smartphone sotto carica, la percentuale della batteria era al 96%.
Migliori autori con likes