Supporto

Open search

POLVERE SOTTO DISPLAY S9

Apprentice

Salve.

Riapro una discussione a causa di un'altro fastidioso problema che interessa il mio S9.

Pochi giorni dopo l'acquisto del prodotto ho deciso di mettere un vetro di protezione al display del mio S9 per proteggerlo da graffi o danni da caduta.

Già dopo poco tempo mi sono accorto che sotto il vetrino si stava depositando della polvere.

Ho così deciso di cambiarlo pensando fosse difettato il prodotto ma purtroppo il problema non solo si è ripetuto ma stá persino peggiorando. 

Chiedendo un consulto ad alcuni tecnici mi hanno spiegato che probabilmente il problema è dato proprio dalla curvatura dello schermo. 

Il vetrino infatti mal aderisce ai bordi e la polvere, che si accumula in gran quantità sui lati, si infila sotto lo schermo. 

Attualmente è pieno di granuli di polvere che rendono fastidioso scrivere o utilizzare il display.

Avete riscontrato lo stesso problema?

Com' è risolvibile secondo voi?

7 RISPOSTE 7
Expert

Ciao Volleyplayer7,

hai notato se è presente uno scollamento del display da cui sta entrando della polvere sul dispositivo?

Trattandosi di un inconveniente fisico, sarebbe opportuno richiedere una verifica presso un centro assistenza, cosi da prevenire infiltrazioni che possano danneggiarlo.

Potrai portarlo di persona, oppure contattare il numero verde 800.578.277 per prenotare un ritiro tramite corriere.

Inviaci comunque il CAP della tua zona, ti forniremo l'indirizzo del centro più vicino.

Restiamo a disposizione

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice
Ciao Sergio e grazie per la risposta.
Non mi è chiaro cosa intendi per "scollamento dello schermo" ma se intendessi che lo schermo del te dono possa essere difettato ne dubito. Credo dipenda più da una questione della forma dello stesso. Uno schermo curvo probabilmente non è adatto a coprirsi tramite vetri proprio perché immagino non aderiscano adeguatamente sui lati del telefono.
Sarei curioso di sapere se la Samsung ha creato delle due pellicole/vetri protettivi o se altri utenti hanno lo stesso problema ( anche con S9+ )
Expert

Ciao Volleyplayer7,

intendevo capire se il display si stesse proprio staccando in una determinata parte, creando una fessura e un infiltrazione di polvere, oppure se questa si stesse depositando sotto la pellicola/vetro temperato.

Posso confermarti che i dispositivi curvi, come appunto l'S9, hanno una tipologia di montaggio particolare rispetto agli altri smartphone, sarebbe quindi meglio utilizzare prodotti ufficiali.

Potrai trovare qui un accessorio ufficiale per il tuo dispositivo.

Non potremo invece garantire che gli accessori di terze parti proteggano al 100% i nostri prodotti.

Buona serata

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

No il display è intatto quindi non credo sia questo il problema.

Sul fatto che la tipologia di montaggio sia particolare hai assolutamente ragione ma credo che la curvatura dello schermo sia comunque un grande svantaggio per varie ragioni. Non ultimo questo problema vetro/polvere.

Sicuramente il vetro che ho fatto montare da un'operatore ha la particolarità di avere la colla solamente sui bordi. Lasciando che vi sia quindi uno spazio d'aria al centro e prrmettendo il fluire della polvere.

Se è vero che la gran parte dei vetri sono così strutturati è probabile tuttavia che uno schermo curvo impedisca un'accezione ideale. Lasciando un grosso accumulo della stessa sui bordi per poi filtrare all'interno. 

Specifico che utilizzo una cover ufficiale Samsung, che come di certo tu ben saprai lascia ampio margine sui bordi, proprio per la curvatura dello schermo, e facilitando l'accumulo di questa.

Per quanto riguarda l'utilizzo di prodotti ufficiali non credo esistano vetri protettivi prodotti proprio da Samsung ma da varie linee telefoniche a cui il marchio coreano ha messo in concessione l'utilizzo della forma per produrli.

Se esistono vetri samsung ( intendo prodotti in laboratorio e venduti da Lei) ti invito a segnalarmeli.

Grazie ancora per la risposta

New Member
Ciao volleyplayer7, io ho un S9 e ho lo stesso problema, sino ad ora ho cambiato 4 pellicole, ho il telefono da maggio 2018.
Oggi ho messo l'ultima delle 4 e noto già dell'aria sotto la pellicola, oltre che alla polvere sui bordi. Dà parecchio fastidio anche a me e spero ci sia un modo per risolvere.
First Poster

Salve,anche io ho un S9 e stesso problema.

Tanti mi hanno consigliato di mettere la 360 come custodia

Però ho paura di surriscaldare il telefono tenendolo così chiuso..

Expert

Ciao Gia_S9, Ciao Mara675r, Benvenuti sulla Community Samsung!

@Gia_S9, ti confermo che è possibile che il vetro temperato acquistato non aderisca correttamente ai bordi, consentendo così l'infiltrazione di polvere.

Trattandosi di pellicole non prodotte da Samsung, non abbiamo modo di fornirti garanzie sul corretto funzionamento delle stesse.

Lato Samsung, per una corretta protezione del dispositivo, possiamo consigliarti di visionare le cover con sportellino disponibili sul nostro shop.

@Mara675r, ti confermo quando indicato a @Gia_S9: hai provato a visionare le cover sul nostro sito?

Queste sono studiate nei minimi dettagli per la compatibilità con i nostri dispositivi, dunque posso rassicurarti sul fatto che non riscontrerai anomalie ;-)

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes