Supporto

Open search

Oreo vs pie

First Poster

Buongiorno a tutti.

Pongo questo quesito: è possibile che una App funzioni con Oreo e non funzioni con Pie?  Chiedo questo perchè mi è capitato che una nota App di Nissan, da quando il mio S9 + ha subito l'aggiornamento a Android 9, non funziona più.

Al primo avvio l'App evidenzia il messaggio " Questa app è stata realizzata per una versione precedente di Android e potrebbe non funzionare correttamente. Prova a verificare la disponibilità di aggiornamenti o contatta lo sviluppatore". Mi chiedo, ma l'ultima versione di una app non dovrebbe contenere le stesse cose della versione precedente implementandole con le ultime novità? Comunque per il momento ho dovuto fare un downgrade ripristinando il vecchio sistema operativo bloccando gli aggiornamenti che lo smartphone propone di fare.

Un saluto alla comunità

4 RISPOSTE 4
Superuser I
Superuser I

Tutto possibile. Lo sviluppatore dell'app deve (o almeno dovrebbe) garantire aggiornamenti che stanno al passo con gli aggiornamenti dei produttori

Superuser I
Superuser I

Ciao, si è possibile. Questo dipende dagli sviluppatori che devono adattare l'app al nuovo sistema operativo e quindi se non lo fanno potresti avere di problemi di compatibilità come nel tuo caso, visto che i nuovi sistemi operativi portano con se nuove API e funzioni.

Per la questione downgrade corri un grosso rischio, primo perchè il sistema è vulnerabile a causa delle patch mensili di sicurezza mancanti e secondo potresti aver manomesso la garanzia...

----------------
Mattia
Italian Super User I
Sabrina_M Moderator
Moderator

Ciao Willi8,

posso capire che per te l'utilizzo di quella specifica app rappresentasse un'esigenza.

È tuttavia mio dovere comunicarti, purtroppo, che il downgrade non è contemplato, poichè l'unico strumento a disposizione del cliente non lo permette.

Tale tipologia di intervento, purtroppo, fa decadere la garanzia.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Moderator

Firma_trasp_def.png 

First Poster
Pazienza !!!!!

Migliori autori con likes