Supporto

Open search

Obiettivo 2x nelle riprese video

First Poster

Ho appena aggiornato all'ultima versione di Android 9 e noto che non è  possibile utilizzare l'obiettivo 2x per riprendere video ma solo utilizzare lo zoom digitale dall'obiettivo 1x. Con le foto invece premendo sulla nuova icona (con 1 o 2 foglie) si passa, come prima, da un obiettivo all'altro. Non vorrei sbagliare ma prima dell'aggiornamento era possibile utilizzare i due obiettivi anche nelle riprese video. Sbaglio?

13 RISPOSTE 13
Superuser II
Superuser II

Ciao,

dovrebbe essere ancora disponibile, basta che vai nel tab Video e poi puoi decidere se usare o meno lo zoom.

La novità dovrebbe essere che puoi cambiare fotocamera quando stai registrando un video

Fammi sapere.

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Benvenuti Galaxy S10e|S10|S10+ Scopri il 5G con Galaxy S10 5G!
Scopri i nuovi Galaxy A!
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
Pathfinder

Ciao Franky63,

Benvenuto in community! 😃

Durante la registrazione di un video, è possibile zoommare, ma solo con il "pizzico" delle dita (il movimento ad esempio per aumentare o diminuire la grandezza di un'immagine) , senza la possibilità di toccare dei pulsanti come per la modalità fotografia.

@danitudi971Ho testato ma purtroppo non si può cambiare modalità durante una registrazione video .

A presto.

‐---------------------------------------------------
Android 9 Pie è arrivato! Scopri la nuova One UI cliccando QUI !
Superuser II
Superuser II

Quindi su Note9 è possibile, mentre su Galaxy S9+ no?

Misteri delle tre stelle...

A presto.

EU Italian Super User II
Scopri i nuovi Galaxy A!
First Poster

Quindi l'ottica 2x è utilizzata solo in modalità fuoco live. Ma era così anche prima dell'aggiornamento?

Superuser II
Superuser II

Ciao,

deve essere utilizzata anche per la fotografia, come era prima...

A presto.

EU Italian Super User II
Scopri i nuovi Galaxy A!
First Poster

Non trovo come attivare l'ottica 2x, in ogni caso la fotografia è scattata dall'ottica 1x, anche se zoommi. Ho fatto la prova coprendo con un dito la fotocamera più in basso delle due, l'inquadratura resta sempre coperta. Ricordo che quando avevo comprato il cell avevo fatto la stessa prova e, salvo che non ricordi male, prima non era così: premendo il tastino 2x cambiava ottica. Sbaglio?

Superuser II
Superuser II

Eh ma adesso ci sono le immagini dei 3 alberi e dell'albero che stanno a significare zoom 1x e 2x...

Tu non li trovi?

A presto.

EU Italian Super User II
Scopri i nuovi Galaxy A!
First Poster

Si li ho anch'io, ma sul mio Cell attivano lo zoom digitale sempre sulla fotocamera in basso.  Per verificarlo copri solo una delle 2 fotocamere con un dito e premi tasti con 1/2 alberi. Sia in foto che video non è possibile utilizzare lo zoom ottico 2x.

Superuser II
Superuser II

Lo sto provando su Note9 e funziona benissimo, altri possessori riscontrano lo stesso problema?

Fai anche un'altra verifica, tieni premuto sugli alberi e spostati verso sinistra: lo zoom arriva fino a 10x?

A presto.

EU Italian Super User II
Scopri i nuovi Galaxy A!
Migliori autori con likes