Supporto

Open search

Nuovo aggiornamento fotocamera

New Member

Buongiorno a tutti io ho un Samsung s9 e questa mattina ho effettuato l ultimo aggiornamento. Da quando è stato installato il telefono fa delle foto davvero tremende.. una cosa spaventosa..come mai?in teoria dovrebbe ottimizzare luce e colori invece vengono senza colori..pallide..e non mette più a fuoco come prima..

10 RISPOSTE 10
Helping Hand

Ciao Simona1313,

potresti gentilmente provare a cancellare i dati temporanei dell'app Camera?

Ti indico i passaggi:

- Impostazioni

- Applicazioni

- Camera

- Memoria Archiviazione

- Cancella dati

In seguito ti consiglio di eseguire un arresto forzato dell'app e poi riprovare.

Mi fai sapere?

Ciao!

Ivan
Samsung Community Expert

Firma_trasp_def.png 

Apprentice

Ciao ... io ho avuto lo stesso problema col mio s9 + dopo l'aggiornamento. Ho provato a fare come consigliavi tu ma non è  cambiato niente. Si può fare qualcosa di diverso?

Apprentice
Praticamente con la fotocamera posteriore quando la apri normale è tutto sfocato. Se fai il 2x invece tante volte, ma non sempre focalizza bene
Highlighted
Navigator

Io ho s9 e dopo ultimo aggiornamento fatto ieri, le foto risultano molto più pallide rispetto a prima dell'aggiornamento e con effetto quasi sgranato sotto la luce naturale.

Mastermind
Ciao, provate se con la modalità pro avete lo stesso problema
Apprentice

Ciao .... si a me il problema persiste! 

Expert

Ciao Subramata,

esegui innanzitutto un test in modalità sicura:per utilizzarla modalità sicura è sufficiente spegnere il dispositivo, riaccenderlo e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume basso.

Se dovessi avere bisogno di supporto per questa operazione, ecco un link utile.

Questa modalità non danneggia i dati contenuti nel telefono: saranno conservati intatti.

Dovresti semplicemente controllare se l'anomalia si presenta anche in questa modalità.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo, sarà poi sufficiente un semplice riavvio.

Questo test sarà fondamentale per capire se il problema abbia un'origine hardware o software: potrebbe dipendere da dati residui, applicazioni di terze parti oppure da una componente del dispositivo.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Navigator

@Riccardo_F ho provato a seguire il tuo consiglio: anche in modalità provvisoria le foto fatte con fotocamera frontale formato 1:1 presentano il problema. Prima dell'aggiornamento di marzo, questo "bug" della fotocamera frontale non era mai successo. Si spera che con il prossimo aggiornamento il problema venga risolto e corretto.

New Member

Anche io ho un galaxy s9 e mi sta dando tantissimi problemi la fotocamera,risolvete al piu presto con un nuovo aggiornamento!!

Migliori autori con likes