Supporto

Open search

Nuove icone e menu post aggiornamento

First Poster

Ciao a tutti, un mesetto fa ho installato l ultimo aggiornamento proposto da Samsung ma da quel momento mi sono cambiate icone e alcuni menu del telefono. È buffo perché alla mia ragazza, che ha comprato il telefono lo stesso mio giorno non è stato richiesto alcun aggiornamento e ha tutto come all inizio, nessuna icona o impostazione è cambiata . Non so cosa sia successo,ma è possibile tornare indietro? PS anche i messaggi hanno una notifica diversa, se prima avevo una striscia piccola sul display, ora ho una preview che occupa mezzo schermo. Inguardabile. Grazie

6 RISPOSTE 6
Superuser II
Superuser II

Ciao,

molto probabilmente hai fatto l'aggiornamento One UI con Android Pie, se la tua ragazza scarica gli aggiornamenti glielo trova, ammesso che sia no brand o brand TIM.

Purtroppo non puoi tornare indietro.

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Benvenuti Galaxy S10e|S10|S10+ Scopri il 5G con Galaxy S10 5G!
Scopri i nuovi Galaxy A!
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
First Poster

20190127_075229.png

Grazie per la risposta. Questo un esmpio delle icone che mi sono uscite. Mi confermi che queste icone possono venire fuori da quell aggiornamento? Ma aldilà delle icone, sono le preview dei messaggi che mi turbano. A tutto schermo.  Un vero schifo 😥

Superuser II
Superuser II

Quelle icone sono dell'icon pack di One UI anche se mi domando come tu possa avere anche la vecchia icona di Samsung Internet, anche quella si sarebbe dovuta aggiornare.

Per l'altro problema: puoi indicarci maggiori dettagli magari con uno screenshot censurato di eventuali messaggi / dati sensibili?

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Benvenuti Galaxy S10e|S10|S10+ Scopri il 5G con Galaxy S10 5G!
Scopri i nuovi Galaxy A!
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
Expert

Ciao FracchiaV, 

ti confermo che le icone che visualizzi sono relative all'ultimo aggiornamento software Android Pie, grazie alla presenza della nuova interfaccia utente chiamata One UI.

In questo sito trovi la pagina dedicata alla nuova interfaccia, con un esempio della visualizzazione.

Ovviamente, se le icone non sono di tuo gradimento, hai sempre la possibilità di modificare la visualizzazione scaricando dei pacchetti di temi o solo icone dal menu Sfondi e Temi 

Per quanto riguarda le notifiche, ti riferisci a quelle nella schermata di blocco o alle notifiche tramite tendina?

Anche per le notifiche la visualizzazione è cambiata leggermente, renendo più pratico l'uso con una mano; le notifiche adesso contengono anche un'anteprima dell'immagine rendendo forse più grande la dimensione della notifica stessa.

Se riesci a postare uno screenshot di esempio, come richiesto anche da danitudi971, potrò darti più dettagli!

Ciao 

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Screenshot_20190128-134130_WhatsApp.jpg

Questa è la preview che mi viene nella schermata di blocco quando mi arriva un messaggio. Ho provato a modificare le impostazioni delle notifiche ma è l unica possibilità che mi viene data. Prima dell aggiornamento non era così...

New Member

Esattamente lo stesso problema, da 2 giorni 

Migliori autori con likes