Supporto

Open search

Notifiche whatsapp

Highlighted
RISOLTO
Explorer

Mi sono già rivolto allo sviluppatore dell'app ma il problema non è stato risolto

Da qualche giorno l'audio delle notifiche di ricezione messaggi WhatsApp non funziona o meglio funziona solo con messaggi di testo e vocali mentre alla ricezione di una foto nonostante tutto sia attivato viene notificato solo con la vibrazione 

Qualcuno ha notizie o soluzioni ?

Ho fatto un reset del mio s9 plus ho provato a reinstallare WhatsApp ho cancellato cache e dati ho provato a cambiare suoneria ma niente

L'app funziona con altri devices perché l'ho testata

Grazie 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Expert

Ciao Robertoc1959,

la particolarità del caso mi fa pensare che il problema possa dipendere essenzialmente dall'applicazione; considera che, il fatto che non vi siano problemi su altri dispositivi, non indica necessariamente che il problema derivi dal tuo S9+ ma potrebbe semplicemente dipendere da come WhatsApp si interfaccia con il firmware presente sul telefono.

Cosa ti è stato detto dallo sviluppatore?

A livello di dispositivo, non ci sono molte verifiche da eseguire avendo già riportato il prodotto ai dati di fabbrica, ma ti consiglio di fare un controllo sulle notifiche per verificare che siano attivate anche quelle per i media:

• Impostazioni
  • Notifiche
  • WhatsApp
  • controlla su Riproduzione media, Altre notifiche e Invio media che sia stata selezionata una suoneria

Se le notifiche sono correttamente settate, sarebbe opportuno testare il funzionamento eseguendo un nuovo reset del telefono ed installando soltanto WhatsApp, così da escludere qualsiasi conflitto software con altri contenuti.

Tienici aggiornati

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

18 RISPOSTE 18
Expert

Ciao Robertoc1959,

la particolarità del caso mi fa pensare che il problema possa dipendere essenzialmente dall'applicazione; considera che, il fatto che non vi siano problemi su altri dispositivi, non indica necessariamente che il problema derivi dal tuo S9+ ma potrebbe semplicemente dipendere da come WhatsApp si interfaccia con il firmware presente sul telefono.

Cosa ti è stato detto dallo sviluppatore?

A livello di dispositivo, non ci sono molte verifiche da eseguire avendo già riportato il prodotto ai dati di fabbrica, ma ti consiglio di fare un controllo sulle notifiche per verificare che siano attivate anche quelle per i media:

• Impostazioni
  • Notifiche
  • WhatsApp
  • controlla su Riproduzione media, Altre notifiche e Invio media che sia stata selezionata una suoneria

Se le notifiche sono correttamente settate, sarebbe opportuno testare il funzionamento eseguendo un nuovo reset del telefono ed installando soltanto WhatsApp, così da escludere qualsiasi conflitto software con altri contenuti.

Tienici aggiornati

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

Explorer
Grazie ti informo che ieri mi ha risposto lo sviluppatore
Loro sono a conoscenza di alcuni problemi dell'app e sperano di risolverli con la nuova versione di WhatsApp ma non mi hanno detto nulla riguardo ai tempi
Ciao
Expert

Ciao Robertoc1959,

ti ringrazio per aver condiviso qui in Community il responso dello sviluppatore.

Sono sicura che le problematiche saranno risolte in un tempo ragionavole, considerando quanto è diffuso l'utilizzo dell'app

Buona giornata

Sabrina
Samsung Community Expert

Apprentice
Stesso problema su A7, A6+. Anzi da upgrade a Android 9 whatsapp ha problemi di notifica sonora a display spento e con wifi attivato, come segnalato il altri 3trhd. Se hai info aggiornaci , grazie
Explorer
Purtroppo nessuna novità
Nonostante un aggiornamenro di qualche giorno fa dell'app in oggetto il problema resta
Il sonoro della notifica funziona solo con la ricezione dei soli messaggi di testo e vocali e non quando si ricevono foto o video
Ho provato anche con solo la connessione dati ma nulla cambia
Aspetto ancora qualche giorno o magari un nuovo aggiornamento di WhatsApp poi proverò di nuovo a contattare lo sviluppatore
Ciao
Explorer
Cornelia tanto per aggiungere un'informazione ho provato come tu dici ad installare solo WhatsApp dopo un reset di fabbrica ma l'app si presenta sempre con lo stesso problema
Mi sono accorto ora di non averti informata
Grazie
Apprentice
Medesima prova , medesimo risultato.... non va. Tra l'altro mi spiace dirlo..... ma questo problema l'ha solo Samsung. Stessa versione android su altri ben TRE apparati di altre TRE marche molto note, funziona tutto perfettamente. Dubito che il problema sia la app. Ad ogni modo teniamoci informati mentre gli sviluppatori e support samsung risolva (anche perché in modalità manteinace possono tirare fuori tutti i log di android...) Sperem.... Saluti
Explorer
In effetti a me il problema si è presentato solo con s9 plus note 8 e s 10 altri devices no
Apprentice
Oggi con un po di calma ho provato a disattivare x whatsapp l'ottimizzazione della batteria, come del resto di default ha già la app stock di Email Samsung. Li per li i sembrava aver risolto ma non ne sono certo. A meno che tu non abbia fatto già la prova disattiva e vedi se ti funziona. Io ho fatto nel seguente modo:
Applicazioni -> Whatsapp - > Batteria -> .... ti dirà che in fase di ottimizzazione..... tappa ed entri nel menu ottimizzazioni dove vi è l'elenco delle app di default non ottimizzate, imposta la visualizzazione di tutte le app e cerca whatsapp ed attiva cursore. a questo punto esci da tutto e riavvia. Prova un po .... ma non credo sia la soluzione in quanto senza toccare mai nulla il mio A7 non ha mai perso un colpo , mentre A6+ ed A50 hanno il problema in questione...... quest è il "dilemma"... :-):-)
Ciao
Migliori autori con likes