Supporto

Open search

Notifiche whatsapp

Highlighted
RISOLTO
Explorer

Mi sono già rivolto allo sviluppatore dell'app ma il problema non è stato risolto

Da qualche giorno l'audio delle notifiche di ricezione messaggi WhatsApp non funziona o meglio funziona solo con messaggi di testo e vocali mentre alla ricezione di una foto nonostante tutto sia attivato viene notificato solo con la vibrazione 

Qualcuno ha notizie o soluzioni ?

Ho fatto un reset del mio s9 plus ho provato a reinstallare WhatsApp ho cancellato cache e dati ho provato a cambiare suoneria ma niente

L'app funziona con altri devices perché l'ho testata

Grazie 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Expert

Ciao Robertoc1959,

la particolarità del caso mi fa pensare che il problema possa dipendere essenzialmente dall'applicazione; considera che, il fatto che non vi siano problemi su altri dispositivi, non indica necessariamente che il problema derivi dal tuo S9+ ma potrebbe semplicemente dipendere da come WhatsApp si interfaccia con il firmware presente sul telefono.

Cosa ti è stato detto dallo sviluppatore?

A livello di dispositivo, non ci sono molte verifiche da eseguire avendo già riportato il prodotto ai dati di fabbrica, ma ti consiglio di fare un controllo sulle notifiche per verificare che siano attivate anche quelle per i media:

• Impostazioni
  • Notifiche
  • WhatsApp
  • controlla su Riproduzione media, Altre notifiche e Invio media che sia stata selezionata una suoneria

Se le notifiche sono correttamente settate, sarebbe opportuno testare il funzionamento eseguendo un nuovo reset del telefono ed installando soltanto WhatsApp, così da escludere qualsiasi conflitto software con altri contenuti.

Tienici aggiornati

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

18 RISPOSTE 18
Expert

Ciao Robertoc1959,