Supporto

Open search

Notifiche illuminazione edge

First Poster

Vorrei sapere perché in s9 non avviene l'illuminazione edge alla ricezione di notifiche di Whatsapp ANCHE A SCHERMO SPENTO. Un mio amico ha s6 edge e funziona l'illuminazione edge per notifiche whatspp anche quando ha lo schermo chiuso, perchè su un modello nuovo come s9 non funziona?

6 RISPOSTE
Expert

Ciao Vale96, ti do il benvenuto nella Community Samsung,

hai già verificato che la notifica a comparsa di whatsapp sia attivata anche per lo schermo spento?

Perchè l'applicazione sia autorizzata ad accedere a tale schermata è necessario che questa funzione, disponibile all'interno delle impostazioni di Whatsapp, sia attiva.

Ciao,

Sabrina

Samsung Community Expert

Galaxy S9 | S9+ è arrivato! Clicca QUI per scoprire tutte le novità! 

First Poster

Credo che un telefono che costi 999 euro NON DEBBA avere delle limitazioni rispetto a versioni precedenti. E per favore riusciamo ad avere indicazioni meno sterili e più precise per risolvere i problemi? 

Mai più SAMSUNG

Expert

Ciao Fab28, benvenuto nella nostra Community,

potresti fornirmi maggiori delucidazioni su quanto stai riscontrando e su cosa ti riferisci nello specifico?

Per quanto concerne Whatsapp, deisdero spiegarti che per poter utilizzare la funzione ' Illuminazione Edge' del dispositivo, necessita di avere accesso allo schermo, ovvero dell'autorizzazione per farlo illuminare.

L'unico modo per abilitare tale autorizzazione, è attivare la notifica a comparsa all'interno delle impostazioni di Whatsapp.

Per fare questo, accedi a:

- Whatsapp

- impostazioni

- notifiche

- notifica a comparsa

- mostra sempre notifica a comparsa 

Se preferisci puoi attivare la voce 'solo a schermo spento'. In questo caso l'illuminazione Edge funzionerà comunque ma non avrai il popup di notifica di Whatsapp a schermo acceso.

Ti mostro di seguito i passaggi con degli screenshot, in modo da fugare ogni dubbio:

whatsapp notifiche a comparsa - 1.jpgwhatsapp notifiche a comparsa - 2.jpgwhatsapp notifiche a comparsa - 3.jpgwhatsapp notifiche a comparsa - 4.jpg

Rimango a disposizione per qualunque dubbio.

Ciao :womanhappy:

Sabrina

Samsung Community Expert

First Poster
Concordo!!!
New Member
Ho lo stesso problema,le notifiche edge funzionano solo con schermo acceso,qualunque impostazione tu sia alle notifiche.Delusione non da poco su device da centinaia di euro.
🙄
Expert

Ciao Ziogio65, benvenuto in Community,

considera che alcune applicazioni potrebbero non supportare questa funzionalità.

Con quali app riscontri il problema?

Ciao,

Sabrina

Samsung Community Expert

Migliori autori con likes