Supporto

Open search

Notifiche chiamate perse

First Poster

ciao , ho seguito quanto descritto in questo link

https://eu.community.samsung.com/t5/Galaxy-S9-S9/Non-compaiono-le-notifiche-delle-chiamate-perse/td-...

il mio prpblema è che nelle impostazioni di  CHIAMATA PERSA NON è EDITABILE NULLA , tranne Badge icona...

come posso fare, ho eseguito anche ripristino di fabbrica

saluti

1 RISPOSTA 1
Highlighted
Expert

Ciao monicab275, benvenuta nella Community Samsung! 

Anche nel tuo caso stai dunque riscontrando problemi con le notifiche delle chiamate perse? 

Vorrei rassicurarti, poichè ti confemo che con le versioni software più recenti le notifiche per l'applicazione Telefono non sono più gestibili nel modo descritto nel link che hai copiato, ma è corretto che molte voci siano grigie come mostrato in figura:

Screenshot_20191104-150940_Settings.jpg

Considerando che hai già ripristinato il telefono ai dati di fabbrica possiamo escludere un problema software, ma se hai ripristinato subito il tuo backup ti consiglierei di fare una prova avviando il telefono in modalità sicura; si tratta di una modalità di avvio che carica soltanto le applicazioni native e grazie alla quale è possibile capire se un determinato problema è dovuto a qualche contenuto di terze parti.

Abbiamo spesso riscontrato, infatti, che alcune applicazioni possono limitare la ricezione di questo tipo di notifiche.

Nel caso in cui il problema non si manifestasse durante l'uso in modalità sicura potrai risolvere semplicemente individuando e rimuovendo l'applicazione che genera il problema In genere consigliamo di porre attenzione a questo tipo di app:

• registrazione chiamate
  • identificazione SPAM
  • antivirus
  • applicazioni per la gestione della memoria o della batteria

Tienici aggiornati!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes