Supporto

Open search

Notifiche chiamate perse INESISTENTI

Apprentice
Ciao Elisa anche io ho avuto lo stesso problema se hai app di pulizia tipo cleane master ho altre eliminale e vedrai che si mette a posto senza fare nient'altro.
Explorer

Galaxy s9 plus: ho attivato TUTTE le notifiche relative al telefono, NON ho alcun antivirus nè pulitore nè alcuna app extra quelle originarie, a parte qualche gioco MA NON mi arriva alcuna notifica delle telefonate perse sia a telefono acceso (quanto squilla e non sento) sia a telefono spento! devo sempre andare a cercare nel registro se qualcuno mi ha cercato. Con il precedente nokia da 70 euro mi appariva invece immediatamente la notifica a schermo intero... bella convenienza essere passata a Samsung con quello che costa. Delusione doppia visto che avete anche tolto la precendente funzione "bellezza" dalla fotocamera. Mai più un Samsung!

Expert

Ciao Ritadigenova, benvenuta,

potresti testare se il problema si verifica anche avviando il telefono in modalità sicura?

La modalità sicura consente di avviare il dispositivo con le sole applicazioni native, mantenendo inibite quelle di terze parti; anche se ne hai installato poche, non possiamo infatti garantire che il problema non possa essere dovuto ad una di esse per cui questa verifica è molto utile 

Per avviare la modalità sicura occorre tenere premuto il tasto volume basso durante l'accensione, come spiegato in questa guida.

Ti rassicuro sul fatto che questa operazione non comporta la perdita di contenuti e che per tornare alla modalità normale sarà sufficiente un semplice riavvio.

Se non dovessi risolvere prova ad eseguire la cancellazione dati dell'app Telefono:

• Telefono
  • 3 pallini in alto a destra
  • Impostazioni
  • Informazioni sul telefono
  • Informazioni applicazione
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

Facci sapere se non dovessi risolvere.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Explorer
Grazie per la risposta, mercoledì stesso ho avviato lo smartphone in modalità provvisoria (perchè la chiami "sicura"?) e il risultato è stato che per mezza giornata in caso di chiamata persa mi è apparse un numerino sull'icona del telefono ma non certo l'indicazione a schermo di chi mi ha chiamato e a cui non ho risposto. Il giorno dopo - ieri - sono di nuovo scomparse le notifiche (che riguardano anche i messaggi di Whatsapp).
Quando, seguendo la procedura che mi hai consigliato, ho riavviato è vero che non ho perso i dati ma ho perso tutto il settaggio della home che avevo scelto (colori icone etc.) e non riesco a trovare la configurazione precedente che preferivo.
Poi non ho capito bene che cosa verrebbe cancellato scegliendo di cancellare i "dati dell'app. telefono" per cui ho evitato accuratamente: si sa mai che si perda il registro chiamate, che mi serve, o, peggio, la rubrica!
Grazie, ciao ..... resto comunque dell'idea di non aver fatto un affare per cui ribadisco, per parte mia MAI PIU' SAMSUNG! se non costasse il botto che costa e che sto ancora pagando lo avrei già sostituito ma purtroppo non posso permettermelo.
MAI MAI PIU' SAMSUNG!!!
Expert

Ciao Ritadigenova,

potresti verificare se hai installato l'app Security Master?

Nel caso, potresti disinstallarla e riavviare?

Ti chiedo inoltre di indicarmi se allo stato attuale, non stai ricevendo notifiche da nessuna applicazione oppure solo da Whatsapp e se, nel caso di quest'ultima, ti riferisci solo alle notifiche sul menù rapido a tendina.

Con la cancellazione dei dati dell'app telefono, non perderesti la rubrica, ma potresti perdere il registro chiamate.

Infine ti chiedo di indicarmi se riscontri questi cambiamenti da quando hai aggiornato il sistema a PIE.

In tal caso, considera che a prescindere dalle singole problematiche, che possono essere legate alle app nello specifico, dopo ogni aggiornamento è sempre consigliato un backup ed un ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.

Hai già provato questa operazione?

Attendo tue,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Io ho security senter

Apprentice

Salve a tutti io da quando ho disinstallato l'antivirus cleane master circa un mese fa il mio Samsung s9 va da Dio l'unico che vi posso consigliare come antivirus e sicurity senter va bene e non interferisce con il telefono. E poi mai più e ripeto mai più faro il ripristino di fabbrica anzi lo sconsiglio si perde quasi tutto detto questo sono contento di aver fatto questo acquisto essendo stato un iphoniano perso😉

Explorer
Ciao Sabrina, grazie per l'attenzione
Non ho mai installato l'app Security Master.
Da whatsapp non mi arriva alcuna notifica da nessuna parte, per vedere se ho messaggi nuovi devo aprire l'app e guardare se qualcuno mi ha scritto! e, come dicevo, non mi arrivano notifiche nemmeno se perdo qualche chiamata telefonica nè da Telegram.
Per le altre app non ti so dire perchè notifiche non me ne arrivano ma non so se avrebbero dovuto notificarmi qualcosa...
Scusa l'ignoranza ma non so cosa sia PIE: ho sempre "obbedito" alle richieste di aggiornamento che mi ha proposto il cellulare e niente di più o di meno.
il Backup lo faccio ma non capisco il tuo consiglio di fare "ripristino alle condizioni di fabbrica" dopo ogni aggiornamento: in questo modo se non sbaglio vengono annullati tutti gli aggiornamenti e allora a cosa servirebbe aggiornare?
Grazie ancora, ciao
First Poster

Ciao a tutti, riprendo la questione, ma per il nuovo telefono Galaxy A70 ... da quando l'ho preso, anche a me non compare il numero delle chiamate perse nell'icona, bisogna aprire il registro.  Telefono come da fabbrica, solo aggiunto qualche app indispensabile (banca, ecc), niente pulitori o ottimizzatori. Grazie per l'eventuale risposta.

First Poster

Nonostante i vs suggerimenti le chiamate perse non si vedono ancora cosa devo dare??

Migliori autori con likes