Supporto

Open search

Notifiche WhatsApp Android 9 PIE

First Poster

Salve a tutti, 

Da quando ho aggiornato alla nuova Samsung One UI, (Android 9 Pie) , ogni volta che ricevo piu messaggi in whatsapp non riesco piu a vedere il corpo del messaggio nella notifica. in pratica con l illuminazione edge attivata era comunque possibile vedere chi ti scriveva e cosa ti scriveva. 

Ora se c'è più di un messaggio si legge "x messaggi da x chat". 20190201_164655.jpg

E anche se la stessa persona ti scrive due messaggi di seguito, il secondo non lo puoi leggere dalla notifica Edge.

C'e qualcuno di voi che ha risolto questa cosa fastidiosa?

Grazie!

10 RISPOSTE 10
Expert

Ciao Rycky89,

il comportamento delle notifiche di WhatsApp può variare in base a come è sviluppata e configurata l'applicazione; dal dispositivo, puoi configurare lo stile delle notifiche e la loro visualizzazione nella schermata di blocco, come mostrato anche in questo thread, ma non vi è modo di intervenire sul modo in cui vengono mostrate nel menu a tendina.

Mi confermi, tuttavia, che questa visualizzazione è presente soltanto quando è attiva la notifica edge?

Lo riscontri soltanto con WhatsApp o anche con altre app di messaggistica?

Fammi sapere 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Maestro

Fai scendere il menù tendina e disattiva il toggle illuminazione edge

Se è quello il problema al max dopo abbassa il menù tendina e tieni premuto il toggle illuminazione edge sino a che si apre il menù...e imposta mostra solo da schermo spento...

First Poster

Salve, 

Grazie per l'aiuto e per le risposte. 

In realta volevo solo specificare che questo problema non era presente fino all'aggiornamento di Android PIE. Quindi presuppongo che questo comportamento sia anomalo o comunque qualche specie di bug.

Questo comportamento confermo che ovviamente avviene solamente con l'illuminazione edge attivata. Come da screenshot allegato questo tipo di notifiche vengono visualizzate solamente con l'illuminazione edge attivata e siccome la ritengo una funzione comoda, la soluzione di disattivarla per "risolvere" il problema non credo sia quella migliore (almeno per me).

Per ora ho riscontrato questo problema solamente con whatsapp. Probabilmente ci sara qualche discrepanza tra Whatsapp e la nuova one UI. 

Spero sempre in qualche soluzione di un problema che sta diventando fastidioso (O si disattiva illuminazione edge oppure non si legge piu il messaggio di chi ti scrive via whatsapp sulle notifiche)\

Grazie

Maestro
Scusa, ma come ho scritto le puoi attivare solo a schermo spento...
In questo modo avresti le notifiche tradizionali a schermo acceso e quelle edge a schermo spento..
First Poster

Ciao Steve  

Si avevo capito il tuo suggerimento,, il fatto è che essendo stato abituato ad utilizzare l illuminazione edge anche a schermo acceso e potevo leggere i messaggi, mi tornava comodo continuare ad usarlo in quel modo. 

Personalmente penso sia qualche problema con l aggiornamento . 

First Poster

Un altro problema che ho riscontrato con WhatsApp dopo Pie è che se rispondo ai messaggi dalla notifica questa non svompare come in precedenza, ma rimane mostrando il messaggio arrivato e la risposta. In più confermo il problema riportato nel thread. Provato a fare le stesse cose con telegram e andava come prima.

Ho provato a scrivere a quelli di WhatsApp e mi hanno risposto molto malamente "co dispiace ma è una catatteristica caratteristica dell'applicazione".

Penso sia un problema di ottimizzazione tra whatapp e la one ui. Sono abbastanza sicuro però che sia "colpa" di WhatsApp perché con telegram è rimasto normale 

Maestro
Ciao, questo problema è presente da pochi giorni forse da una settimana appena aggiornato a Pie non lo faceva.. almeno io ricordo così ma posso sbagliare...secondo me dipende dall'ultimo aggiornamento WhatsApp..
Expert

Ciao Steve34,

posso comprendere che per te sia scomoda la nuova gestione delle notifiche di Whatsapp sia per te scomoda, perchè eri abituato ad un funzionamento diverso.

Se risontri questo problema solo con Whatsapp, tuttavia, significa che dipende da come è stata sviluppata l'ultima versione dell'app, come ha constatato anche Smiom nel contattare gli sviluppatori.

Mi spiace, ma in questo caso non avremmo modo di intervenire.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Maestro

Ciao Sabrina, assolutamente nessun problema mi chiedevo solo se dipendesse da WhatsApp o Pie... secondo me WhatsApp... ricordo che prima non lo faceva con Pie... 

In realtà forse è pure più comodo con blocco schermo perché si vede gran parte della conversazione...

Un saluto

Migliori autori con likes