Supporto

Open search

Non funziona Previsione testo su S9

Apprentice

gestione generale

lingua e inserimento (tastiera versione beta)

tastiera sullo schermo

versione beta  > inserimento intelligente > previsione testo on

Come mai non mi funziona più la previsione di testo da un momento all'altro????

Vi prego help... digitare lettera per lettera è impossibile!

Grazie

10 RISPOSTE 10
Pathfinder
Ciao,

Prova a selezionare la versione ufficiale della Tastiera Samsung con la previsione testo on.. dimmi se funziona!

A presto.

‐---------------------------------------------------
Android 9 Pie è arrivato! Scopri la nuova One UI cliccando QUI !
Apprentice
si mi sembra di si... hai idea del perchè con l'altra non funziona?
Pathfinder
Ciao,
Essendo una versione Beta , è normale che potrebbe non funzionare correttamente.

La prossima volta, perfavore, crea 1 solo topic riguardante lo stesso problema.

A presto.

Apprentice
Ciao, in realtà ha sempre funzionato...
Non uso la tastiera samsung perchè oltre alla previsione di testo, ha anche il t9... per me impossibile gestire le due cose. E anche le lettere unite a tre in un solo "tasto". C'è un modo di utilizzare la tastiera samsung ma senza T9 e con precisione di testo sotto? Voi cosa utilizzate? Grazie :-)
Pathfinder
Ciao,

Non ho capito bene se vuoi o non vuoi il T9 o Previsione Testo.

Fammi sapere, a presto

Apprentice

Grazie per la pazienza!

Allora questo è il problema di fondo, cerco di spoegare bene.

Ho sempre utilizzato la tastiera beta. Quella dove per ogni tasto c'è una lettera. Fino a pochi giorni fa potevo scrivere tranquillamente e mentre digitavo alcune lettere, ad esempio singol... sotto apparivano tre probabili parole, potevano essere singolo, singolarmente e un'altra. E io potevo cliccare sopra una di essere per sveltire la scrittura.

Non c'è T9, perchè essendo le lettere sole, scrivo quello che digito e semmai sceglo una delle parole consigliate sotto, quando compaiono.

Ora devo scrivere lettera per lettera, addirittura la "e" mi compare solo come e, senza alternativa di è accentata o altro. Non compare Nessun consiglio di parola sotto. Solo la lettera che sto digiotando, così come la digito.

Se inserisco la tastiera samsung, le lettere sono tre a tre su ogni tasto (mi pare) ed è presente sia il T9 come nei vecchi cellulari, sia le possibili parole sotto (previsione di parola). L'unica cosa è che il T9 è molto scomodo, ci sono alcune parole che proprio non le azzecca e perdo tantissimo tempo poi a cercare di scrivere quella parola che vorrei.

Domanda.. che tastiera utilizzate?

Anche a voi risulta questo?

grazie

Expert

Ciao niadela,

quando parli di tastiera Beta ti riferisci alla Samsung Keyboard Neural Beta?

Se si, mi risulta che sia possibile attivare la previsione testo.

Fai l'accesso a Impostazioni > Gestione Generale > Lingua e inserimento > Tastiera predefinita e seleziona Versione beta tastiera neurale Samsung.

Successivamente clicca su Tastiera sullo schermo > Versione beta tastiera neurale Samsung > Inserimento intelligente ed attiva la previsione testo e la Sostituzione automatica.

Usando la tastiera dovresti riuscire a vedere i suggerimenti come mostrato in foto:

20190207_173542.jpg

È importante che selezioni la tastiera Qwerty per poter premere su ogni singola lettera, la visualizzazione a lettere raggruppate è infatti il "vecchio" T9, oggi denominato Tastiera 3x4.

Puoi scegliere come visualizzarla entrando sempre nel menu Impostazioni > Gestione generale > Lingua e inserimento > Tastiera sullo schermo > Versione beta tastiera neurale Samsung > Lingue e tipi > Italiano > Tastiera Qwerty.

Se dovessi avere necessità di maggiori dettagli o chiarimenti ti chiedo di postare uno screenshot così da permetterci di verificare 

Resto a disposizione!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Salve anche ho gli stessi problemi di Niadela dopo l'aggiornamento. Non mi suggerisce piu niente e neanche mi corregge, è tornato indietro di 10 anni. Come posso fare?

Expert

Ciao Chri73, Benvenuto sulla Community Samsung!

Puoi seguire la procedura indicata da Cornelia_L nel post sopra, che ti riporto per comodità

@Cornelia_L  ha scritto:

Ciao niadela,

quando parli di tastiera Beta ti riferisci alla Samsung Keyboard Neural Beta?

Se si, mi risulta che sia possibile attivare la previsione testo.

Fai l'accesso a Impostazioni > Gestione Generale > Lingua e inserimento > Tastiera predefinita e seleziona Versione beta tastiera neurale Samsung.

Successivamente clicca su Tastiera sullo schermo > Versione beta tastiera neurale Samsung > Inserimento intelligente ed attiva la previsione testo e la Sostituzione automatica.

Usando la tastiera dovresti riuscire a vedere i suggerimenti come mostrato in foto:

20190207_173542.jpg

È importante che selezioni la tastiera Qwerty per poter premere su ogni singola lettera, la visualizzazione a lettere raggruppate è infatti il "vecchio" T9, oggi denominato Tastiera 3x4.

Puoi scegliere come visualizzarla entrando sempre nel menu Impostazioni > Gestione generale > Lingua e inserimento > Tastiera sullo schermo > Versione beta tastiera neurale Samsung > Lingue e tipi > Italiano > Tastiera Qwerty.

Se dovessi avere necessità di maggiori dettagli o chiarimenti ti chiedo di postare uno screenshot così da permetterci di verificare 

Resto a disposizione!

Ciao!

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes