Supporto

Open search

NOTIFICHE GMAIL SAMSUNG S9+

First Poster

Ciao a tutti, da qualche tempo non riesco a visualizzare le notifiche di Gmail e la cosa mi è piuttosto scomoda. Per vedere le mail devo aprire per forza l’applicazione, capita raramente (mi è capitato forse due volte in due mesi) che arrivi una notifica di qualche mail non aperta.. per il resto non vedo mai la notifica sulla barra e tanto meno il numero di notifiche sull’icona di Gmail... cosa posso fare?

1 RISPOSTA 1
Expert

Ciao Luca002, benvenuto nella Community Samsung! 

Hai già controllato che siano state attivate le notifiche per l'app nel menu Impostazioni > Notifiche > Gmail e che sia stata impostata l'importanza Alta o Urgente per la categoria Posta?

Cliccando poi su Impostazioni di notifica nell'app controlla inoltre che, per il tuo account, la casella Notifiche sia spuntata.

Se le impostazioni di notifica sono corrette, prova a verificare che l'app non sia stata inserita tra quelle in modalità di sospensione, attraverso il menu Impostazioni > Manutenzione dispositivo > Batteria > Applicazioni sempre in modalità di sospensione.

Nel caso in cui non risultasse in questo elenco è possibile che il problema possa dipendere proprio dall'app; ti consiglio di eseguire uno svuotamento della cache in questo modo:

- Impostazioni

- Applicazioni

- Gmail

- Memoria archiviazione

- Svuota cache

Riavvia poi il dispositivo, fammi sapere come va!

Ciao 

Cornelia
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes