Supporto

Open search

Modalità notte automatica

Superuser II
Superuser II

Io penso che nessuno qui sia venuto con l'intenzione di lamentarsi, l'utente che ha aperto il thread ha posto una domanda in maniera educata e con un tono adeguato al fine di chiedere informazioni.

Loro, gli utenti che hanno interagito, cercavano una funzione che se dobbiamo dirla tutta non è neanche sostituibile con quella delle opzioni di sviluppatori, perchè quella non è totalmente compatibile come quella pensata per One UI che ti permette di decidere gli orari di attivazione e disattivazione.

In più già da tempo ho chiesto a Samsung che intervenisse per integrare la funzione che è / era prevista visto che compariva nelle pagine ufficiali, adesso con l'aggiornamento delle pagine hanno cambiato immagini e non si vede più. In aggiunta all'inserimento della pianificazione temporale personalizzabile, ho chiesto se si potesse aggiungere anche la possibilità di un'attivazione automatica alla base della percentuale della batteria, in quanto con un cambiamento grafico è più facile avvertire un livello basso di autonomia residua e i pixel neri consumano meno. Samsung ha preso in carico la mia richiesta esattamente una settimana fa, attendo che mi venga data una risposta ufficiale.

Poco male per gli utenti di Galaxy S10, loro possono fare tutte le pianificazioni che vogliono usando Bixby Routines, anche Modalità Notte, non capisco come mai per gli altri utenti di One UI, senza questa esclusività di S10, non possono gestire questa funzionalità che anche io trovo molto comoda.

A me l'impostazione e l'approccio dato dagli utenti che hanno manifestato il problema sono piaciuti molto e sempre secondo me questo modo di fare appartiene allo spirito di Samsung Community.

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Vuoi dare uno sguardo al futuro? SamsungXIFA2019
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
Maestro

Ma scusa, le opzioni sviluppatore non fanno parte della One Iu booh

Mai hai mai utilizzato la modalità notte automatica? Fa le stesse identiche cose di quando si imposta in manuale... si attiva pure il toggle nel menù tendina... l'unica differenza è che si attiva in base all'orario di alba/tramonto lo stesso che si può utilizzare per il filtro luce blu

Nel frattempo che si aspetta si può usare quella... 

Non ci sono lamentele? basta fare una ricerca sulla community.... in questo topic.. magari no... 

Anche se si scrive "Samsung non si degna".... va bene ho frainteso io...

Quelle pianificazioni si possono fare su TUTTI i telefoni anche molto più dettagliate con app di terze parti...

Superuser II
Superuser II

Il mio discorso era relativo a questo thread, non ho visto alcuna lamentela nel post iniziale.

Non so se è chiaro, le opzioni di sviluppatore non permettono di personalizzare l'orario dell'automazione, quanto previsto per One UI si.

Tra l'altro per un utente normale trovo che utilizzare un menù nascosto nelle opzioni sviluppatore sia meno pratico che avere la funzionalità direttamente nelle impostazioni dello schermo.

Che senso ha utilizzare una funzionalità automatica di questo genere senza che io possa poi decidere quando eseguire l'automazione? A questo punto meglio averla manuale ed impostarla nell'orario che voglio io, intenzione che ho intravisto nelle righe scritte che non hanno in alcun modo un tono di lamentela, torno a scriverlo.

A presto.

EU Italian Super User II
Maestro
Ha senso se non voglio aspettare quanti mesi? 4 sono già passati....

Si chiama modalità notte e quindi si dovrebbe attivare di sera... cosa che fa già in automatico...
E soprattutto seguendo alba/tramonto in base alla posizione di inverno si attiva alle 17 e d'estate alle 20.... stessa cosa per la disattivazione quindi è ancora meglio che scegliere in manuale l'orario...

Hai ragione.. come al solito risposte.... assurde...
Buon proseguimento...
Superuser II
Superuser II

Ognuno la pensa diversamente, magari io adoro utilizzare la modalità notte alle 22, quindi la soluzione delle opzioni sviluppatori non è utile.

Tra l'altro mi pare che nella funzionalità prevista da One UI, sia possibile anche l'automazione per alba e tramonto, quindi penso che accontenteranno tutti.

A presto.

EU Italian Super User II
Expert

Ciao Matley24, 

ti confermo che attualmente è possibile gestire la Modalità Notte solo per quanto concerne l'attivazione/disattivazione, ma come indicato da Steve34 le Opzioni Sviluppatore consentono di poterla abilitare in base all'ora del giorno.

Considera che le Opzioni Sviluppatore sono funzioni pensate, appunto, per gli sviluppatori delle app per cui è necessario sapere cosa si sta abilitando 

Attualmente non vi sono informazioni sulla possibile implementazione della gestione per orario nella funzione Modalità Notte nativa.

Ciao 

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Maestro
😂😂😂😂va benissimo... nel frattempo la puoi utilizzare in automatico... quando e se aggiornerrano la potrai impostare dalle 22....😂😂😂

Altrimenti.... appunto.... continua ad aspettare... nel frattempo ti puoi cercare le discussioni dove gli utenti si lamentano...

COMPLIMENTI
Superuser II
Superuser II

Fortunatamente mi occupo di altro invece di dar conto alle polemiche e alle battutine senza senso.

A presto e buon proseguimento anche a te.

EU Italian Super User II
Voyager
Chiedere è lecito, rispondere è cortesia...credo di non aver offeso Samsung Italia dicendo che si degna(vedi dizionario), diciamo che non si decide a rilasciare gli aggiornamenti che risolvono e migliorano Android...quindi se il Wifi è più stabile (che ora non è, e tutti si lamentano), e tante altre funzionalità e cmq inviare feedback a Samsung non è sbagliato, e Samsung non può omettere di migliorare il sistema operativo e renderlo migliore per i suoi clienti che hanno acquistato un suo dispositivo che ha appena un anno di vita.
Maestro
Chiedere e lecito... ma magari qualche modo di porsi può essere frainteso. ok va bene così...?
Vedo post di gente che si dispera se le patch vengono rilasciate dopo due mesi..
Quando per questa cadenza si considera un aggiornamento recente... ci sono marchi che aggiornano ogni 6 mesi se va bene...
Mi sembra, che Samsung tenga molto ai suoi utenti sia in termini di promozioni che in termini di assistenza.... comunque scusami se ho frainteso...
Appena si attiva in automatico la modalità notte vi faccio sapere... dovrebbe essere intorno le 18 come dice il meteo... a dopo

Migliori autori con likes