Supporto

Open search

La batteria del S9+ sta morendo?

Highlighted
Pathfinder

Salve a tutti!

Da qualche giorno ho notato che la mia batteria dura molto ma molto meno, tengo a precisare che wifi, posizione, sincronizzazione e robe varie sono disabilitate.

Gli sfondi sono neri.. la luminosità è bassa, ed è quasi sempre in modalità aereo, ma la batteria scende a batter d'occhio, qualcuno mi può dire cos'ha la batteria? Sarà il nuovo aggiornamento a farla consumare così rapidamente?

Grazie anticipatamente.

4 RISPOSTE 4
Superuser I
Superuser I
Fai un ripristino alle impostazioni di fabbrica e verifica se cambia qualcosa
Pathfinder
Il ripristino l'ho già eseguito 1 mese fa, non ha senso farne un'altro.
Expert

Ciao George_S9Plus, 

per prima cosa, ti consiglierei di effettuare una calibrazione elettrica della batteria che potrebbe aiutarti a risolvere eventuali instabilità, soprattutto in caso di aggiornamento software.

Puoi verificare come eseguire la calibrazione nella guida sottostante:

Considerando che tieni spesso il telefono in modalità Offline e che hai già provveduto a disattivare le connessioni, è possibile che il consumo elevato possa inoltre dipendere da qualche tua applicazione particolarmente energivora.

Non è raro, infatti, riscontrare questo fenomeno dopo un aggiornamento software, poichè le applicazioni di terze parti potrebbero non essere ottimizzate per lavorare correttamente con il nuovo sistema operativo.

Utilizzi qualche antivirus o applicazioni per il controllo della batteria o della memoria?

Se si, prova a disattivarle temporaneamente e verifica se il consumo rimane il medesimo.

Anche launcher di terze parti o temi personalizzati potrebbero contribuire a determinare uno scaricamento più rapido.

Eventualmente, posso suggerirti di testare i consumi utilizzando per una giornata il telefono in Modalità Provvisoria.

La Modalità Provvisoria serve per avviare il dispositivo con le sole applicazioni preinstallate, mantenendo inibite le app di terze parti: essendo temporaneamente disattive, non interferiranno con il funzionamento del telefono, permettendoti di capire se le eventuali anomalie (in questo caso il consumo elevato) dipendano da queste.

Puoi verificare QUI come avviare la Modalità Provvisoria.

Ti rassicuro sul fatto che non perderai alcun dato e che per poter riutilizzare il telefono normalmente sarà sufficiente un riavvio 

Facci sapere come va!

Ciao 

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Pathfinder

Prima di tutto voglio ringraziarti per la risposta Cornelia_L.

Da come hai detto anche te, io le conessioni le tengo spente e quando non uso il cellulare lo tengo in modalità aereo ( spengo anche la sincronizzazione ).

No ho mai usato antivirus e non ne farò mai uso, anche perché la Samsung c'è l'ha incorporato.

Per quanto riguarda i launcher, nemmeno quelli uso, soltanto gli sfondi che trovo su Samsung Theme.

Proverò ad usare il cellulare in modalità provvisoria da come mi hai suggerito te stessa, ma prima eseguirò la calibrazione della batteria ( fatta già, ma non sapevo che andava fatta quando il cellulare al 100% )

Spero che il tuo consiglio mi aiuti, anche perché il cellulare non mi ha mai deluso, quindi sono ottimista.

Ti ringrazio ancora per la risposta, ti terrò aggiornata a riguardo.

Migliori autori con likes