Supporto

Open search

Internet samsung

Highlighted
Explorer

Ho capito che per inviare un messaggio devo aggiungere un'etichetta

Comunque questo è il mio problema: ogni volta che provo ad effettuare una ricerca tramite internet Samsung la lente di ricerca si blocca e non succede nulla

Le ho provate tutte dalla pulizia cache alla disinstallazione e reinstallazione dell'app e persino un ripristino totale del mio s9plus

Ogni volta devo aggiornare la pagina e scrivere di nuovo il testo da ricercare , così facendo funziona

Qualcuno ha spiegazioni in merito?

Grazie

4 RISPOSTE 4
Expert

Ciao Robertoc1959, 

potresti indicarmi, gentilmente, qual è la versione dell'applicazione che hai installata sul tuo S9/S9+?

Puoi vederla facendo l'accesso a:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Internet Samsung
  • Versione

Accertati che non vi siano aggiornamenti dell'applicazione o aggiornamenti software per il telefono da eseguire; nel caso in cui avessi già l'ultima versione dell'app, ti chiedo di testare il funzionamento avviando il telefono in Modalità Provvisoria.

La Modalità Provvisoria serve per avviare il telefono con le sole applicazioni native, mantenendo inibite quelle di terze parti; in questo modo è possibile escludere che il problema possa essere causato dal malfunzionamento di un'app di terze parti o un contenuto esterno 

Clicca QUI per visionare una guida sull'attivazione della Modalità Provvisoria.

Ti vorrei rassicurare sul fatto che non perderai alcun dato 

Attendo un tuo riscontro!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Explorer
Grazie Cornelia

Ho provato con la modalità provvisoria ma l'app internet Samsung dice " applicazioni scaricate disattivate quando la modalità sicura è attivata "quindi non ho potuto effettuare il test

Ho deciso quindi di fare un ripristino di fabbrica ed ho disattivato (a configurazione ultimata) gli aggiornamenti relativi ad internet Samsung e sembra non dare problemi

La versione è la 9.2.00.70 chiedo a te se è  quella nativa però mi domando: se questa è la soluzione perché devo rinunciare ad eventuali aggiornamenti che presumo dovrebbero portare benefici ? Grazie resto in attesa di sapere da te se posso effettuare altre prove

Expert

Ciao Robertoc1959,

desidero comunicarti che l'ultima versione di Internet Samsung disponibile è proprio la 9.2.00.70, che risulta dunque correttamente funzionante.

Puoi vedere qual è l'ultima versione software disponibile per le app anche aprendo la relativa pagina sul market, in questo caso su Galaxy Store.

È possibile che in precedenza utilizzassi la versione Samsung Internet Beta? Trattandosi di un'applicazione non definitiva ma, appunto, in versione beta, è possibile che possa avere qualche instabilità.

In caso contrario, considerando che adesso non riscontri problemi, è invece molto probabile che l'anomalia si sia risolta grazie al ripristino ai dati di fabbrica

Procedi tranquillamente con gli aggiornamenti software e delle applicazioni; qualora dovessi riscontrare ulteriori anomalie fammi sapere, così da poter eseguire i dovuti test.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Explorer
La versione è sempre stata quella da me comunicata
Farò gli aggiornamenti e ti farò sapere se tutto funzionerà
Grazie per l'interessamento
Per quanto riguarda eventuali problemi mi va benissimo cercare di risolverli in questa sede comunque grazie per le opzioni che mi hai fornito e che eventualmente terrò presenti
Buona giornata
Migliori autori con likes