Supporto

Open search

Icona Wi-Fi lampeggiante sulla barra di stato

First Poster

Salve,

come da titolo segnalo che periodicamente l'icona del Wi-Fi si mette a lampeggiare (l'icona proprio, non le due treccine sotto) senza smettere più come se non riuscisse a trovare la connessione, che invece rimane visto che ho fatto diverse prove a riguardo. Premetto che già ho provveduto sia a un ripristino vero e proprio che a un ripristino di impostazioni di rete ma dopo qualche tempo il problema si ripropone. Vi chiederei dunque sia un motivo di questo fenomeno che una soluzione.

Grazie

1 RISPOSTA 1
Expert

Ciao lorenzopierini, ti do il benvenuto nella Community Samsung!

Hai notato se questo fenomeno può essere correlato con l'attivazione di qualche funzione o l'utilizzo di qualche applicazione o servizio specifico?

Il problema si presenta sistematicamente o è casuale?

Posso sicuramente confermarti che non si tratta di un funzionamento regolare, per cui ti chiederei di verificare se appare anche in modalità sicura seguendo le istruzioni descritte QUI.

La modalità sicura è una modalità di avvio che carica soltanto le applicazioni native, mantenendo inibite quelle di terze parti; in questo modo le app terze non interagiscono con il sistema operativo e, se il difetto è causato da una di esse, non si presenterà 

Qualora continuassi a riscontrarlo ti suggerisco di inoltrarci una segnalazione di errore tramite l'applicazione Samsung Members, in modo da consentirci di effettuare le dovute verifiche.

Di seguito trovi una guida su come utilizzare questa funzione:

Resto a disposizione!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes