Supporto

Open search

Grande delusione dopo aggiornamento

Highlighted
Apprentice

Salve, ho acquistato un galaxy s9 per la grande qualità dei video e delle foto e per le relative personalizzazioni della modalità PRO.

Dopo l'aggiornamento noto che è stat tolta la possiblità di registrare video con la modalità PRO.

Questa cosa mi ha deluso moltissimo, avete "tolto un pezzo di telefono".

Spero che sia solo un errore temporaneo e che presto tornerà la funzione PRO anche nei video. 

Attendo spiegazioni.

15 RISPOSTE 15
Expert

Ciao matteoit,

ti confermo che la possibilità di settare la fotocamera in modalità PRO per i video non è più presente su Android 9, in quanto molte funzioni sono state semplificate per maggiore praticità.

Potrai, naturalmente, ottenere le stesse funzionalità mediante l'utilizzo di applicazioni di terze parti ma ti confermo di aver inoltrato il tuo feedback al reparto di competenza per un eventuale futuro reinserimento dell'opzione nell'app Camera nativa

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Grazie della risposta.

Quando mi dici che molte funzioni sono state semplificate fai un grande errore. Le funzioni sono state TOLTE non semplificate, fra questi due termini c'è una notevole differenza.

Un ulteriore errore è quando mi dici che con applicazioni di terze parti ho di nuovo tutte le funzioni, io sinceramente non ne ho trovate che consentono di regolare apertura ed altro con la fluidità della camera nativa.

Consigliami tu in caso.

Io ho acquistato questo telefono il 27 febbraio, perciò sono ancora in tempo per fare il reso.

Cosa che farò se non mi viene data la certezza che tornerà a breve la funzione PRO nei video.

Io ho comprato questo telefono con questa funzione e mi è stata tolta, avete tolto la funzione principale per cui ho acquistato questo smartphone.

Inoltre mi pare che ci sia un pò di confusione al riguardo, perché se andiamo a vedere nelle impostazioni risulta ancora che la modalità PRO sia disponibile anche nei video.

Vi posto una foto.

UNADJUSTEDNONRAW_thumb_4c6.jpg

Attendo notizie o procedo a breve con il reso.

Apprentice
Vi dirò di più, se viene effettuato un video in modalità automatica l'apertura variabile proprio non funziona! Se partiamo a fare un video con 1.5 anche se cambiano le luci rimane bloccato su 1.5 non passa a 2.4, per farlo passare a 2.4 dobbiamo stoppare e concludere il video e iniziarne uno nuovo. E' veramente assurdo.
Provate per credere.

Attendo notizie a breve.
Expert

Ciao matteoit,

comprendo la tua delusione ed il tuo stato d'animo, tuttavia non ho modo di confermarti che la funzionalità PRO per i video possa essere ripristinata nei prossimi aggiornamenti.

Ciò che posso fare è sicuramente inoltrare il tuo feedback, che verrà valutato dal reparto sviluppo 

Occorre considerare che gli aggiornamenti software possono rimuovere e modificare delle funzioni a vantaggio di altre, sulla base delle segnalazioni ricevute dagli utenti e delle nuove funzionalità.

Per quanto riguarda l'apertura variabile, potresti gentilmente darmi maggiori dettagli su ciò che esegui?

Avviando un video è possibile settare la luminosità premendo brevemente sul display e modificando il valore. Tale impostazione viene modificata in modo automatico sulla base della luminosità ambientale e non mi risulta che vi siano delle anomalie in tal senso.

Resto a disposizione!

Ciao 

Cornelia
Samsung Community Expert

Apprentice
-1 Prima di tutto le chiedo di farmi il nome delle applicazioni a cui si riferiva nel messaggio iniziale che mi permettono di ottenere tutte le cose che avevo nella modalità PRO.

-2 Continuo a non capire perché ancora risulta scritto che la modalità PRO è ancora disponibile per i video

-3 la fotocamera ha due aperture 1.5 e 2.4 se apriamo la FOTOCAMERA e la luce varia possiamo osservare che il pezzo meccanico si stringe o si allarga.
Perché questo non succede con la videocamera? Se iniziamo un video con l'apertura 1.5 e la luce varia non varia con essa anche l'apertura.
Detto in parole ancora più semplici: "il pezzo meccanico della fotocamera posteriore durante la registrazione dei video con la modalità automatica (l'unica che avete lasciato) non si sposta con il variare della luce"
Quindi nei video risulta inutile l'apertura variabile di cui tanto vi vantate. Proprio una presa in giro.
Apprentice
Sto ancora attendendo una risposta.
Apprentice
sto aspettando una risposta
Expert

Ciao matteoit,

ti chiedo scusa per non averti fornito una risposta in tempi brevi, ma considera che la Community non è un canale diretto per cui, per avere un riscontro immediato, è consigliato contattare l'assistenza tecnica dedicata attraverso i seguenti canali 

Per quanto concerne la visualizzazione, nelle impostazioni della fotocamera, della possibilità di utilizzare la modalità PRO per i video è possibile che si tratti di un refuso poichè si tratta, evidentemente, di una funzione mancante.

Ho inoltrato una segnalazione al reparto tecnico per maggiori verifiche, sarà mia cura aggiornarti non appena avrò maggiori informazioni!

Riguardo alla luminosità variabile, ti confermo che è disponibile unicamente per lo scatto di foto e non per i video; la focale non potrà dunque essere variata durante la registrazione.

Concludo invitandoti comunque a verificare sul Play Store la presenza di applicazioni che ti consentano maggiori regolazioni durante lo scatto; non essendo applicazioni sviluppate da Samsung non ho modo di darti un consiglio poichè non ci è possibile certificarle, ma sono certa che potrai trovare l'applicazione più adatta alle tue esigenze.

A mio avviso la vera forza di uno smartphone sta proprio nella possibilità di personalizzarlo in base ai propri bisogni mediante l'uso di servizi di terze parti; il Play Store conta, d'altronde, migliaia di applicazioni diverse in grado di soddisfare le esigenze di ognuno per cui non credo che avrai difficoltà a trovare quella che fa al caso tuo!

In ogni caso ti confermo che il tuo feedback riguardo alle modifiche eseguite sull'app Camera è stato inoltrato, per cui non è escluso che nei prossimi aggiornamenti le impostazioni possano essere nuovamente modificate.

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert

Apprentice
Ciao, grazie della risposta. Sappiamo in linea di massima quando avverrà il prossimo aggiornamento?
Migliori autori con likes