Supporto

Open search

Galxy S9 problema numero notifiche/messaggi

Apprentice

Galxy S9 il numero notifiche/messaggi non letti se si entra nelle apps  per es. wa, fb o email scompare come se i messaggi fossero stati letti. C'è  qualche impostazione da settare per far in modo che il numero non scompaia solo se si accede alla app e riporti di volta in volta il numero effettivo dei messaggi/notifiche ancora da leggere? 

Grazie

6 RISPOSTE
Superuser
Superuser

Ciao,

la situazione che descrivi è il reale funzionamento del dispositivo.

Quando tu accedi ad un'applicazione le notifiche scompaiono e facendo sparire le notifiche, come prevede Android Oreo, sparisce il badge relativo a quella applicazione.

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User+
Benvenuto Galaxy Note9!!
Una nuova avventura sta per partire! 4X Fun!
Apprentice

Non mi riferivo al badge ma al numerino rosso sull'icona dell'app che indica che hai nuovi messaggi sms o mail non letti o nuove notifiche di fb non ancora lette. Se per es. ho il numerino 3 sull'app dell'email ed entrandoci ne leggo sola una, mi aspetto che uscendo dall'app sull'icona mi venga indicato il numerino 2; in tal modo mi viene ricordato che ho ancora due mail non lette. Invece quello che accade è che il numerino scompare. Se questo è il reale funzionamento lo trovo discutibile e forse inutile. Prima dell'S9 utilizzavo un glorioso S4 e il numerino sull'app funzionava come ci si aspetta. Cosi si rischia di non avere più sotto controllo i messaggi e con wa se ricevi tanti messaggi alcuni non letti potrebbero finire in coda e rischi di non rispondere.

Superuser
Superuser

Io chiamo badge proprio quel numerino che è applicato all'icona delle app.

TI confermo quanto ti ho scritto sopra. Prima il badge era una funzionalità implementata da Samsung in un modo diverso (vedi Galaxy S4), con Android Oreo Google ha introdotto la sua versione di badge che essendo funzionalità nativa di Android Samsung ha sostituito la sua versione con quella creata da Google.

Con Android Oreo il badge è collegato alla presenza di notifiche, quindi se tu apri un'applicazione in automatico sparisce la notifica e sparisce anche il badge (provato sia ieri che oggi). Da un lato c'è il rischio che hai segnalato tu, dall'altro hai la comodità di cancellare il badge tramite l'eliminazione delle notifiche. In sostanza, se non sono interessato alle notifiche, non sono interessato neanche al badge.

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User+
Benvenuto Galaxy Note9!!
Una nuova avventura sta per partire! 4X Fun!
Expert

Ciao Antonio240173,

la gestione del badge delle notifiche, in generale, prevede questo: come indicato da danitudi971, il badge si azzera quando accedi all'app, indipendentemente da quante di esse hai davvero letto.

Il badge, tuttavia, si azzera solo temporaneamente poichè se ad esempio le notifiche erano 5 in origine, accedi all'app e ne leggi una, inizialmente non diventano 4 ma si azzerano. Quando però ne riceverai una nuova, il badge tornerà ad essere 5 e non 1, quindi conteggerà anche le precedenti :womanwink:

C'è da considerare, infine, che la gestione può variare leggermente anche in base all'app.

Ciao :womanhappy:

Sabrina

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Grazie ad entrambi per le risposte, ma la nuova modalità di conteggio delle notifiche/messaggi/email da parte di android oreo, secondo me, non ti aiuta a gestire al meglio le app di messaggistica.

Per es. ho trenta email, leggo solo le prime 10 esco dall'app e non ho più il numero che mi indica che ve ne sono ancora 20 non lette; il giorno dopo mi devo ricordare di scorrere la mail per controllare quante ce ne sono da leggere e tra l'altro se me ne arriva una nuova mi indica che ne ho una da leggere e non 21,per cui come dicevi la gestione del conteggio dipende da app ad app. Non è accettabile una tale gestione, è contro la logica, significa non voler essere scientifici. Chiaramente non è colpa Vostra ragazzi.

Expert

Ciao Antonio240173,

mi spiace per il tuo disagio :womansad:

Ti ringrazio per il tuo feedback, che avrò cura di far presente ai miei referenti per gli sviluppi futuri.

Ciao,

Sabrina

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes